Alla fine arriva la prima sconfitta stagionale del Basket Salzano. Avevamo disputato partite dove meritatamente abbiamo vinto ed altre dove siamo riusciti a spuntarla pur non giocando benissimo. Conegliano ha vinto ed ha gestito la partita fin dal primo quarto.

Coach Zangrando privo di Bobbo parte schierando Fabris, Serafini, Osellieri, Prete e Guisse. Un quintetto insolito che non porta fortuna e ci porta a chiudere il primo quarto sotto di 12 punti ( 11-23). Nel secondo quarto esce il carattere dei biancorossi di Salzano che vincono il quarto ma rosicchiano un solo punto ai biancorossi a strisce di Conegliano ( 33-44 ).

Al rientro in campo le sorti della gara sembrano cambiare, Salzano è più incisiva e vince il quarto per 19-14 portandosi a solo sei lunghezze di distacco all’inizio dell’ultima frazione di gara.

Negli ultimi 10 minuti la partita è molto equilibrata, Salzano difende forte, e si avvicina ma Conegliano risponde ad ogni attacco senza mai farsi raggiungere.

Una sola tripla a segno nel finale da Guisse in una serie interminabile di tiri finiti sul ferro. Oggi non era giornata e non entrava nulla. Guisse, Pasini, Fabris, Osellieri e Prete le hanno provate tutte ma oggi è andata così, niente da fare.

Ora attendiamo sabato prossimo ancora al PalaPM Pieve di Soligo per provare a vincere ancora.

 Salzano Conegliano 66-74

Fabris, De Nat 3, Guisse 19, Prete 8, Pasini 12, Osellieri 12, Laganà 12, Serafini , Secchi , Gaudio, Sartori, Listuzzi.

Comunicato e foto da salzanobasket.com.