Il San Nicola Basket Cedri si aggiudica il primo posto del girone campano di C Silver

Il sogno del San Nicola Basket Cedri si concretizza a Monte di Procida. Gli uomini di Piero Falcombello non falliscono il primo match point a disposizione per ufficializzarsi al primo posto del girone campano di serie C Silver facendo la corsara al palazzetto di via Bellavista per 63-78. Poco da fare per la Virtus, che ha dovuto soccombere sotto la gragnuola di triple dei Cedri, senza Viera infortunato: Garofalo è un killer dalla lunga distanza (16 con 4/6 dall’arco) e, con il supporto di Pignalosa ed Erra (17), spinge i suoi in fuga con un vantaggio impossibile da colmare per i volenterosi avversari e rendendo l’ultima gara casalinga con Angri un’occasione di festa La Virtus si piazza subito a zona per contrastare la fisicità di Linton Johnson, non al meglio ma comunque pericolo pubblico numero uno, ma non ha fatto i conti con l’ottima giornata da tre punti degli ospiti. Dopo un inizio poco proficuo, l’attacco Cedri carbura facendo viaggiare la palla dall’arco. Garofalo e Pignalosa sono in giornata e con due triple a testa danno il la al break di 19-0 che di fatto mette già in ghiaccio la gara. Dall’altra parte è solo Lubrano a trovare feeling con la retina, al 10’ è già 8-30 ospite. Inevitabille rilassarsi un attimo con un vantaggio così ampio, così la difesa di Falcombello perde un po’ di incisività difensiva, permettendo a Regio di entrare in partita. L’attacco però continua a girare, Erra partecipa alla festa da tre punti e mantiene le distanze in maniera agevole sul 29-50 dell’intervallo lungo. Il terzo parziale è un Erra-show, in cui l’ala di Mercato San Severino mostra che non è solo tiro da tre punti e San Nicola tocca anche il +30; ma Mihalich e compagni si fanno un sonnellino nell’ultimo quarto, permettendo a Monte di Procida di rientrare fino al -15 finale con i punti di Nastri e Barbieri.


Virtus Monte di Procida – San Nicola Basket Cedri 63-78 (8-30, 29-50, 44-68)


Monte di Procida: Cennicola NE, Scotto 2, Nastri 14, Capuano NE, Barbieri 11, Lucci 7, Regio 18, Adamo, Lubrano 11, Illiano. All. Parascandola.


San Nicola Basket Cedri: Aldi, Pignalosa 10, Riccio 6, Di Martino, Marini 3, Garofalo 16, Mihalich 11, Erra 17, Zamo 6, Russo, Johnson 9. All. Falcombello

 

Fonte: Ufficio Stampa San Nicola Basket Cedri

Commenta
(Visited 75 times, 1 visits today)

About The Author