San Severo batte Taranto e si conferma capolista

Seconda vittoria per la Allianz Pazienza Assicurazioni Cestistica San Severo. La formazione sanseverese si aggiudica il derby con la casa Euro Taranto e bissa il successo di domenica scorsa a Pescara.

Buona prestazione di Taranto, che approfitta di qualche passaggio a vuoto dei “neri”, grazie all’ottimo impatto di Maggio (ex Cestistica) e Circosta. Gli ospiti raggiungono anche un vantaggio di 11 lunghezze.

Nel secondo quarto la Allianz comincia a macinare il suo gioco. Antonello Ricci (nella foto di Paolo Marolla) mette energia e il pareggio è cosa fatta a metà frazione. Sale di tono anche la prestazione di Andrea Quarisa (ancora in doppia doppia, con 15 punti e 16 rimbalzi) e Taranto inizia ad accusare le prime difficoltà. La Allianz mette la freccia e torna negli spogliatoi con un buon margine di vantaggio.

Nel terzo quarto sono ancora i padroni di casa a prevalere. I Tarantini vanno spesso in difficoltà ad attaccare la difesa a zona di Cena e compagni.

Nel quarto finale la Allianz gioca un basket, a lunghi tratti, spettacolare. Difesa chiusa a doppia mandata e attacco immarcabile. Il punteggio premia la Allianz con il massimo vantaggio al 32’ (76 – 49).

La Allianz si conferma al primo posto in classifica, insieme a Montegranaro, Falconara, Ortona e Monteroni. La differita andrà in onda questa sera, su 99Tv TeleRadioSanSevero, al termine di TuttoSport, in programma alle ore 20,30.

ALLIANZ SAN SEVERO – CASA EURO TARANTO 85 – 71

Allianz San Severo: Marmugi 6, Vitanostra, Cagnetta n.e., Ricci 19, Cena 5, Quarisa 15, Scarponi 14, Ciribeni 6, Dimarco 8, Ikangi 11. All. Coen.

Casa Euro Taranto: Osmatescu 2, Circosta 13, Malfatti 25, Iaia, Potì 10, Conte 2, Tinto 4, Pannella n.e., Panzieri 3, Maggio 12. All. Putignano.

Arbitri: Cosimo Schena di Castellana Grotte e Nunzio Spano di Sannicandro di Bari.

Parziali: 13 – 22; 42 – 35; 68 – 49; 85 – 71.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author