Sant'Orsola Sassari-Olimpia Cagliari 69-50, l'Olimpia crolla negli ultimi 10 minuti

Deve ancora rimandare l’appuntamento con la vittoria l’Olimpia Cagliari, che si arrende al PalaSerradimigni contro il Sant’Orsola (69-50  il finale). A dispetto del largo passivo accumulato alla sirena, per oltre tre quarti i Pumas sono riusciti a mantenere in sostanziale equilibrio il match, perdendo contatto solamente nei dieci minuti conclusivi.

A partire meglio è stata la formazione di Sorci, entrata nel match con un parziale di 11-2. L’Olimpia però non si è scomposta, e dopo essere andata al primo mini riposo sotto di 10 lunghezze (24-14) ha pian piano ricucito, portandosi a soli 4 punti di distanza dagli arancioneri. Prima dell’intervallo lungo però i padroni di casa hanno nuovamente accelerato guadagnando il +8 (35-27).

Al rientro in campo i Pumas hanno lavorato bene sulle due metà campo, trovando la testa dell’incontro. A quel punto però la zone press messa in campo dai padroni di casa ha fatto soffrire Puddu e compagni, che hanno perso qualche pallone di troppo e sono scivolati nuovamente sotto nel punteggio. Il quarto finale è stato praticamente un monologo del Sant’Orsola, che ha continuato a mettere in crisi l’Olimpia con la difesa a tutto campo e ha chiuso i conti sul 69-50 finale.

Da segnalare, tra le fila bianco verdi, l’esordio più che positivo del classe 2001 Cau.

“Ci è mancata la capacità di interpretare i momenti chiave del match – dice coach Alessandro Sulis – dobbiamo cercare di adattarci meglio ai temi che la partita ci offre, mostrandoci più concreti. Solo così potremo uscire indenni da partite come questa”.

Sant’Orsola Sassari-Olimpia Cagliari 69-50

Sant’Orsola: Pozzo 4, Cesaraccio, Spano, Marongiu, Al. Piras 14, Tola 11, Cordedda 8, Langiu 11, Obino, An. Piras 10, Pani 4, Basoli 7. Allenatore: Sorci

Olimpia: Di Ciaula 8, Mocci 2, Limbardi 3, Argiolas 6, Cau 2, Cadoni, Puddu 7, Lecis Cocco Ortu 5, Vaccargiu 6, Brisu 9, Presta 2, Guerra. Allenatore: Sulis

Parziali: 24-14; 35-27; 47-43

Arbitri: Mura e Putzulu di Cagliari

Comunicato a cura di Uffici Stampa DirectaSport

Commenta
(Visited 22 times, 1 visits today)

About The Author