Sassari-Avellino, Pozzecco: "Le vittorie ci hanno dato fiducia, grande successo"

Gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco vincono con autorità sulla Scandone 105-84. […] Sala stampa. Il commento a caldo di coach Gianmarco Pozzecco: “Sono felice di questa vittoria, abbiamo incontrato l’ennesima squadra che se avessimo potuto scegliere avremmo preferito non incontrare perché una squadra con un cambio in panchina che ha sempre un grande impatto psicologico. Loro lo hanno dimostrato soprattutto in avvio, noi l’abbiamo controllato e poi sono venuti fuori i nostri ragazzi e gli abbiamo fatto capire che non ce n’era. Siamo stati bravi a cambiare e fargli capire che in questo momento vincere qui è difficile. Le vittorie ci hanno dato grande fiducia, ogni giocatore che entra in campo oggi da Magro a Carter ha la volontà di portare il proprio mattoncino. Questa è una grande vittoria. Purtroppo o per fortuna mercoledì giochiamo un’altra gara delicata dovremo essere bravi a resettare questo successo con Avellino che però non è circoscritto alla partita di oggi, stiamo vivendo un ottimo momento e, come si suol dire, siamo cazzuti. Navighiamo con un’isola intera e ci sentiamo forti perché abbiamo un popolo dietro che ci supporta e ci spinge”.

Il giocatore biancoblu Tyrus McGee: “Oggi siamo partiti piano, approcciando in maniera troppo morbida permettendo loro di portarsi avanti in avvio. Siamo stati bravi a non disunirci, ripartire e trovare il ritmo partita recuperando lunghezze chiudendo a un solo punto di distanza all’intervallo. Negli spogliatoi ci siamo guardati in faccia, ci siamo detti quanto fosse importante rientrare in campo con la giusta energia e il coach ci ha dato la carica. Poi è stato il campo a parlare per noi”.

Dinamo Banco di Sardegna 105 – Scandone Avellino 84

Parziali: 23-30; 24-18; 32-17;26-19.

Progressivi: 23-30; 47-48; 79-65; 105-84.

Dinamo Banco di Sardegna. Spissu 11, Re, Smith 13, McGee 10, Carter, Devecchi, Magro, Pierre 16, Gentile 2, Thomas 22, Polonara 8, Cooley 23. All. Gianmarco Pozzecco

Scandone Avellino. Udanoh 6, Green 5, Nichols 16, Filloy 9, Campani 6, Sabatino, Campogrande 2, Harper 9, D’Ercole 6, Sykes 21, Spizzicchini, Ndiaye 4. Al. Massimo Maffezzoli

Fonte: Ufficio Stampa Dinamo Banco di Sardegna

Commenta
(Visited 27 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.