Sassari, la conferenza stampa di coach Esposito in vista dell'esordio in Europe Cup

La Dinamo Banco di Sardegna è prossima alla partenza verso l’Inghilterra dove domani, palla a due fissata alle 20 (le 19 ore locali), disputerà il game 1 di regular season di Fiba Europe Cup contro i Leicester Riders.

“Domani inizia per noi un mini torneo di sei partite di regular season di Fiba Europe Cup: credo che l’approccio migliore che possiamo avere sia quello di affrontare al massimo della concentrazione una partita per volta, un avversario per volta, senza pensare a chi siano le nostre avversarie e cosa facciano nei rispettivi campionati. Dobbiamo prima di tutto guardare a noi e lavorare per migliorare di partita in partita, alzando l’asticella ogni giorno”.

Per il debutto nella regular season di Coppa una buona notizia dall’infermeria: “Per la sfida di mercoledì a Leicester ritornerà in gruppo anche Jaime Smith – spiega il tecnico biancoblu -; la partita servirà per far inserire meglio nei giochi Luciano Parodi e quei giocatori che, per differenti motivi, hanno giocato meno in campionato”.

L’avversario che i biancoverdi affronteranno domani è la società cestistica inglese di più antica fondazione (1967): “Non conosciamo molto i Leicester Riders perché il campionato inglese ha un calendario nettamente diverso dal nostro; come ho detto alla squadra dobbiamo usare ogni gara e ogni allenamento per migliorare preoccupandoci di noi prima che degli avversari”.

Fonte: Ufficio Stampa Dinamo Banco di Sardegna

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.