Il presidente Sardara si è dedicato alle domande dei giornalisti e ha spaziato su vari argomenti, a partire da quello più caldo, il mercato:”Di sicuro ovviamente ancora non c’è niente, noi ci stiamo provando anche con quelli con cui è praticamente impossibile rinnovare. Altri, anche di fronte a richieste importanti, siamo fiduciosi che vorranno e sceglieranno Sassari, non voglio spoilerare il lavoro di coach e gm ma stiamo lavorando su Polonara sicuramente. Il presidente nel mercato ha la parte più noiosa e cioè quella di trovare risorse economiche ma non ho mai messo bocca sulle scelte di alcun giocatore”.

Domani (oggi ndr) sarà già tempo di pensare alla Basketball Champions League, con il sorteggio dei gironi di regular season alle 11, per la Dinamo Banco di Sardegna sarà un ritorno nella competizione europea:”L’accordo di 3 anni più due è una scaletta anno per anno, ovviamente conterà anche la posizione di classifica ma siamo sicuri che per i prossimi tre anni noi giocheremo in BCL. Ormai la differenza con l’EuroCup è legata a quelle due tre squadre che utilizzano l’EuroCup per arrivare in EuroLeague e tendenzialmente sono più strutturate ma la Basketball Champions League ha dimostrato ampiamente il suo valore e il livello delle squadre”.

Infine un occhio al futuro, non solo sul campo:”Son stato convocato dal nuovo sindaco e andrò da lui appena uscirò da qua. Non so cosa succederà sul fronte palazzetto ma non vi nascondo che stiamo parlando con altri partner per provare a creare una “Casa Dinamo Banco di Sardegna” che ci consenta di allenarci e fare tutte le attività settimanali altrove per poi presentarci al palazzetto solo la domenica per giocare”, e qualche anticipazione sulla preseason:”Passeremo il precampionato ancora una volta in giro per la Sardegna, anche Torino farà la preparazione qui sull’Isola, avremo la novità di un’amichevole ad Oristano ma non posso però anticiparvi altro”.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Dinamo Banco di Sardegna.