Scafati, ufficiale: colpo JJ Frazier

La Givova Scafati è lieta di annunciare di aver chiuso un accordo biennale con il playmaker statunitense James Frazier Jr..
Nato in Georgia nel 1995, alto 178 cm, J. J. Frazier è uscito dall’università di Georgia Bulldogs nel 2017 (ultima stagione da 18,8 punti di media) ed ha disputato un buon Portsmouth Invitational, prima di approdare in Pro A francese con il JDA Dijon, con cui ha fatto registrare 8,2 punti di media in 16 partite.

Nel febbraio 2018 si è trasferito in G-League con la maglia di Memphis Hustle, dove in 14 partite ha chiuso con 9,5 punti e 3,6 assist di media a partita. Nel marzo 2018 l’approdo in Italia, a Treviglio (serie A2), dove ha conquistato i playoff nell’ultimo mese di campionato e chiuso con 27 punti, 5,4 assist e 3 rimbalzi di media, con il 34% da 3 punti in 5 partite di stagione regolare, mentre nella serie playoff contro l’Alma Trieste (poi promossa in massima serie) ha prodotto 19 punti e 2,6 assist di media a partita.

Nell’ultima stagione, ingaggiato dalla NPC Rieti (serie A2), ha giocato solo tre partite, a causa di un brutto infortunio: in quelle sole tre gare è comunque figurato benissimo, con 18,3 punti e 4 rimbalzi di media.
Dichiarazione di coach Giulio Griccioli: «Sono contento dell’ingaggio di Frazier, che pensiamo abbia le caratteristiche che servono a questa squadra: talento per realizzare e coinvolgere i compagni. Ha avuto una stagione sfortunata e, nel colloquio avuto con lui, mi hanno colpito la sua voglia di riscatto e di dare una svolta alla sua carriera, un aspetto motivazionale non secondario».

Fonte: Ufficio Stampa Basket Scafati 1969

Commenta
(Visited 48 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.
Per Info