Scandone Avellino, Vucinic: "Pistoia sta lavorando bene. Dobbiamo gestirci al meglio."

Nenad Vucinic ha presentato la partita della Scandone Avellino contro Pistoia, in programma domani al Pala Del Mauro. Il coach degli irpini ha presentato il match contro l’Oriora di domani ma non si fida tanto degli avversari, in netta crescita soprattutto nell’ultima sfida con Varese.

“Pistoia sta cercando di risollevarsi in classifica, ha disputato un ottimo match contro Varese. Noi abbiamo ben 9 partite in 28 giorni, ma veniamo dalla buona vittoria contro l’Anwil. Il mio scopo è quello di preservare la squadra, primo tra tutti Young che non ha ancora tanti minuti nelle gambe, ma dobbiamo fronteggiare le difficoltà.”

Vucinic ha poi parlato delle buone notizie che sono arrivate sul fronte societario e che si riflettono immediatamente sul mercato, non dimenticando l’infermeria piena soprattutto con Costello e Ndiaye.

“Attendiamo ancora per Costello e Ndiaye, quest’ultimo dovrebbe tornare a disposizione tra un mese circa. Quando le cose dal punto di vista amministrativo miglioreranno, potremo giocarci ancora una carta sul mercato e lì sarà necessario fare bene. Per ciò che riguarda Costello abbiamo avuto pareri medici discordanti tra l’Italia e gli Stati Uniti. Doveva tornare dopo tre settimane ma non è successo: abbiamo bisogno di avere notizie in fretta.”

Il coach dei lupi ha poi parlato delle sue aspettative ad inizio anno e ha stilato un bilancio degli irpini finora tra campionato e Champions League.

“Sono contento di ciò che stiamo facendo in campionato e in Champions fino ad ora anche considerando tutta la situazione che abbiamo passato nell’ultimo periodo. Le mie aspettative ad inizio anno erano altre, mi aspettavo di essere più in alto. Ora per noi la Final Eight è importantissima ma tengo di più alla gestione del roster: con il ritorno di Ndiaye e l’arrivo di un altro giocatore, dovremo aspettare altro tempo perché siano al 100%. Ho grande fiducia nella mia panchina.”

Commenta
(Visited 18 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.