Scopriamo Rebekkah Brunson: dal titolo Wnba alla Virtus Eirene Ragusa

Di poco superiore al metro e novanta, 83 kg, potenza devastante sotto i tabelloni e ‘signora dei rimbalzi’ già oltre oceano, sta per arrivare nel campionato italiano Rebekkah Brunson, classe ’81, 4 volte campionessa WNBA, una con le Sacramento Monarchs nel 2005 e tre con le Minesota Lynx nel 2011, nel 2013 e nel 2015 con la vittoria, pochi giorni fa, 3-2 sulle Indiana Fever di Tamika Catchings, uno dei migliori difensori al mondo.

Scopriamo chi è ‘Beckie’ Brunson, un vero e proprio crac per la serie A1 Italiana, che arricchirà ancor di più il tasso tecnico della formazione italiana che si ‘avvarrà dei suoi servigi’, ovvero l’Eirene Ragusa di coach Molino, reduce da un tre su tre nelle prime tre partite di campionato.

L’arrivo in Italia dovrebbe esserci alla fine di questa settimana, con l’ala americana che a seconda dei tempi legati al visto, potrebbe essere anche tesserata in extremis e giocare contro Vigarano.

Nel suo palmares, già una esperienza in terra italica, i due scudetti con Taranto, società in cui ha militato per tre anni, dal 2007 al 2010.

Tante le sue vittorie, così come le sue squadre oltre suolo italiano, in Spagna con le Ros Casares Valencia, in Russia con il Nadezhda Orenburg (’11-12) e la Dynamo Kursk (’13-’14) e con il USK Praga nel 2012-2013.

Siamo sicuri che non passerà inosservata la presenza di Brunson sui parquet italiani!
Chiara Crispino

Commenta
(Visited 32 times, 1 visits today)

About The Author