Scuola Basket Faenza: ottimo secondo posto per le tigri U14

L’Under 14 della Scuola Basket Faenza ha ottenuto un prestigioso secondo posto nelle Finali Regionali di categoria disputatesi a Mirabello nel week end, perdendo in finale contro le favorite padrone di casa.

Le faentine avevano già brillato nella semifinale contro la Valtarese vincendo al supplementare 64-63 al termine di una vera e propria battaglia, conquistando la finalissima contro Mirabello che aveva eliminato il Lame Castel San Pietro 48-43.

Nella finale la Scuola Basket ha tenuto testa alle avversarie per oltre tre quarti, fino a quando la forza fisica e la tecnica di Mirabello hanno spostato gli equilibri chiudendo il match sull’84-65. Il titolo di vice campionesse regionali è motivo di vanto per la società faentime, come aver visto Ottavia Ballardini inserita nel miglior quintetto della manifestazione.

La stagione della Scuola Basket continua all’insegna di appuntamenti prestigiosi con le Under 13 che sono in gara per staccare un biglietto per le Finali Regionali, mentre le Under 15 andranno a Borgotato il 9-10 maggio per le Finali Regionali che assegneranno tre posti per le Finali Nazionali di Roseto. Le Under 17 sono invece già qualificate per le Finali Regionali di Rimini.

Continua intanto la raccolta di fondi organizzata dalla Scuola Basket chiamata “100 mattoncini per creare un muro”, dove ogni azienda o privato potrà versare una cifra dai 300 ai 100 euro per finanziare la società, vedendo poi il proprio nome inserito in un tabellone che verrà esposto in occasione dell’Open Day Street Basket del 9 giugno, evento che darà il via all’attività estiva nel Basket Park di via Pellico. Per aderire all’iniziativa: Andrea Leonardi 347-4121890; info@scuolabasketfaenza.com.

Commenta
(Visited 251 times, 1 visits today)

About The Author