SECONDA AMICHEVOLE, SECONDA VITTORIA: SCAFATI SUPERA AGROPOLI 79-67

A sette giorni di distanza dalla prima apparizione stagionale, la Givova Scafati si conferma in gran forma, bissando il risultato e conquistando un’altra vittoria nell’amichevole disputata contro i cugini del Bcc Agropoli, ancora una volta tra le mura amiche del PalaMangano. Il risultato finale di 79-67 premia l’ottimo lavoro svolto finora dall’organico gialloblù, finalmente al completo, grazie all’innesto in settimana dello statunitense Fischer, che si è destreggiato positivamente sin da subito, facendo vedere ottime cose. Non è stato utilizzato il solo Ammannato, tenuto a riposo precauzionale per un leggero affaticamento muscolare. Nonostante la stanchezza, degna di nota è stata la grande intensità sfoderata in campo dai padroni di casa, testimone del grande spirito di sacrificio, dell’abnegazione e del gran cuore di questa squadra. A rendere più importante e difficile la prestazione dei gialloblù è stato poi l’avversario di turno che, seppur orfano dei due extracomunitari, ha interpretato la sfida con il giusto piglio, giocando con tenacia e gagliardia, soprattutto in difesa, e rendendo l’incontro divertente, piacevole ed agonisticamente valido, pur trattandosi semplicemente di basket estivo.
Prossima amichevole mercoledì 7 settembre, ore 18:30, al PalaSoriano di Atina (Fr), contro la BPC Virtus Cassino (serie B).
Dichiarazione del capo allenatore Andrea Zanchi: «Abbiamo disputato un altro buon allenamento, più impegnativo rispetto al precedente, contro una squadra vera, che ha mostrato di essere ad un buon livello di preparazione, seppur ancora orfana dei due statunitensi. Mi è piaciuto molto lo spirito messo in campo dai ragazzi, nonostante il gran caldo ed i pesanti carichi atletici. Dal punto di vista tecnico, ho visto cose buone ed altre meno buone, ma è giusto che sia così a questo punto della preparazione, d’altronde ci alleniamo insieme da sole due settimane. Ho notato una gran voglia di cercarsi e di passarsi la palla, che mi ha positivamente impressionato. Anche gli ultimi arrivati Williams e Fischer mi sono piaciuti molto, ma in generale l’intensità profusa da tutto il roster mi ha fatto capire che siamo sulla buona strada. Ottimo l’atteggiamento mostrato, tutto il resto verrà col tempo».
IL TABELLINO
GIVOVA SCAFATI 79
BCC AGROPOLI 67
GIVOVA SCAFATI: De Martino n. e., Fischer 16, Williams 12, Di Palma n. e., Crow 16, Izzo, Fantoni 12, Melillo n. e., Baldassarre 6, Perez 2, Matrone 1, Santiangeli 14. ALLENATORE: Zanchi Andrea. ASS. ALLENATORE: Di Martino Umberto
BCC AGROPOLI: Turel 5, Silvestri n. e., Santolamazza 3, Romeo 13, Contento 11, Molinaro 19, Lucarelli 8, Ndyae, Amanti 2, Carenza 6, Marra n. e.. ALLENATORE: Finelli Alessandro. ASS. ALLENATORE: Delia Giuseppe.
ARBITRI: Caiazza Evangelista di Arzano (Na), Ascione Achille di Caserta, Beneduce Nicola di Caserta.
NOTE: Parziali: 20-22; 22-15; 27-23; 10-7. Spettatori: 500 circa.
Antonio Pollioso
Ufficio Stampa
Givova Scafati Basket

Commenta
(Visited 31 times, 1 visits today)

About The Author