Seconda gara interna di fila, Salerno Basket a caccia di punti contro Civitanova

Riscattare il doppio ko nei playout dell’anno scorso. Giovanili sfumano impresa all’esordio

 

Dimenticare la beffa nel derby contro Stabia, in cui con un pizzico di cattiveria e fortuna i tre punti sarebbero potuti meritatamente arrivare, e tuffarsi nel prossimo turno casalingo. Seconda gara interna di fila per il Salerno Basket di coach Russo, che sabato scenderà in campo sul parquet del PalaSilvestri (ingresso gratuito) contro la Infa FeBa Civitanova Marche per la quarta giornata del torneo di Serie A2 femminile: palla a due alle 19:30, arbitri partenopei (Biagio Napolitano di Quarto e Vincenzo Di Martino di Santa Maria La Carità).

Salerno va ancora a caccia dei primi punti stagionali, mentre le avversarie ne hanno raggranellati già quattro e vengono dalla sconfitta di misura (54-55) casalinga contro la Velco Vicenza. Servirà la giusta convinzione per avere la meglio delle marchigiane, magari prendendo spunto da quanto di buono fatto contro Castellammare. Per giunta, c’è un conto in sospeso con Civitanova, che nella scorsa stagione eliminò dal primo turno dei playout proprio le granatine in due gare (75-60 nelle Marche, 60-80 a Salerno), costringendo il sodalizio di patron Somma a giocarsi la salvezza – poi persa – contro il Selargius.

La gara tra Salerno Basket e Infa FeBa Civitanova Marche sarà trasmessa in differita dall’emittente OttoChannel (canale 696 del digitale terrestre e streaming www.ottochannel.tv) martedì alle 18:35 ed alle 23:45.

 

GIOVANILI. Vicinissima all’impresa la formazione U20 del Salerno Basket, che sfiora il successo in casa delle campionesse d’Italia uscenti di Battipaglia: 61-51 per le locali al PalaZauli ma le granatine di Russo sono state in grado di tenere in apprensione le più quotate coetanee per tutta la durata della gara. Perde di un soffio all’esordio anche l’U18 guidata da Andrea Forgione: 44-47 ieri al PalaSilvestri contro la Dike Napoli.

                                             

Ufficio stampa Salerno Basket ‘92                                                 

Commenta
(Visited 17 times, 1 visits today)

About The Author