Secondo posto per il Valentina's Bottegone al Memorial Pellegrini

Si chiude al secondo posto, dopo la vittoria in semifinale ed il ko nella finalissima, l’avventura della Valentina’s Camicette Bottegone alla 9° edizione del “Memorial Mirco Pellegrini” di Cecina che vedeva la partecipazione, oltre che dei gialloneri e dei padroni di casa, anche di San Miniato e la Sangiorgese, squadra del girone B di Serie B.

E proprio contro i lombardi la Valentina’s si è nettamente imposta nella prima giornata tornando ad avvicinarsi ai 100 punti messi a referto e concedendone quasi 80 agli avversari: per la precisione la sfida si è conclusa sul 96-77 con una prova monstre di Stefano Laudoni autore di 30 punti con percentuali stratosferiche coadiuvato come al meglio sia da Pippo Giannini che da Fiorello Toppo.

Di ben altro tenore, invece, la finale contro Cecina con coach Valerio che ha dovuto schierare una formazione d’emergenza e con pochi chili sotto le plance visto che non sono stati del match né Lele Rossi né capitan Roberto Marconato. Alla fine i padroni di casa si sono imposti per 70-54 con Bottegone che ha avuto grosse difficoltà in attacco soprattutto nel terzo quarto, con soli 8 punti segnati. Si è fatto notare ancora una volta Fiorello Toppo stavolta coadiuvato da un propositivo Celis Taflaj, entrambi autori di 13 punti, mentre per Laudoni è stata una serata molto nervosa con l’uscita per 5 falli e soli 7 punti segnati con un pesante 2/6 dalla lunetta.

Per coach Valerio, comunque, ci sono indicazioni positive e si è deciso di non forzare troppo la mano con Rossi e Marconato alle prese con qualche piccolo acciacco visto che domenica prossima si inizia a fare sul serio con la trasferta di campionato in casa della Mamy Oleggio.

Di seguito i tabellini delle due partite:

VALENTINA’S – SANGIORGESE 96-77

PARZIALI: 31-24, 56-48, 79-58

Valentina’s: Giannini 17, Toppo 15, Bongi 9, Divac 2, Cernivani 7, Rossi 2, Marconato 2, Maspero 9, Taflaj 3, Laudoni 30.

VALENTINA’S – GR SERVICE CECINA 54-70

PARZIALI: 15-19, 31-38, 39-57

Valentina’s: Giannini 6, Toppo 13, Bongi 3, Divac 5, Cernivani 2, Rossi ne, Marconato ne, Maspero 7, Taflaj 13, Laudoni 7.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author