Serata no per le Under 15 Geas alle finali nazionali

Grande rammarico per la sconfitta dell’Under 15 Armani Junior Geas contro Costamasnaga, che costa alle rossonere l’accesso alle semifinali, costringendo la squadra di coach Canali a salutare il torneo. Fatali, nel computo del 43-68 finale, le brutte percentuali ai liberi e un attacco capace solo a tratti di pungere la squadra avversaria. Resta la sensazione che, con una prestazione “normale”, le geassine avrebbero potuto far loro questa partita, nonostante le buone prestazioni della giovane Belossi (classe 2002) e del centro Nwohuocha. Purtroppo la serata no delle rossonere ha impedito loro di far proprio anche questo derby, dopo quello vinto ieri contro Milano BS, condannandole anche all’eliminazione.
Amaro il commento finale di coach Valentina Canali: “Purtroppo stasera non siamo mai state in partita: la partita di ieri, molto impegnativa, ci ha tolto tantissime energie, sia fisiche che mentali, e stasera in campo le ragazze erano veramente scariche. Costa aveva più energie, è partita subito fortissimo, colpendoci poi con un 8-0 una volta impattato il punteggio sul 28-28. Le brutte percentuali, sia dal campo che dalla lunetta, l’infortunio della capitana Bianchi, e un metro arbitrale un pò severo, che co ha creato grossi problemi di falli, non ci hanno concesso di fare meglio di così. Di sicuro il punteggio non riflette il reale valore delle due squadre, ma Costa ha meritato e giocato una partita perfetta, cosa che noi siamo andate lontane dal fare. Dispiace tanto, purtroppo sul più bello siamo mancate, non entrando mai in partita”.
Non mancano però i complimenti per questo gruppo: “Siamo una squadra nata a settembre, che in questa annata ha fatto tantissimo, migliorando grazie al lavoro in palestra e grazie a tantissima volontà. Ripeto, siamo
dispiaciute per aver fallito proprio l’appuntamento decisivo, ma questo non cancella quanto di buono queste ragazze hanno fatto”.

Armani Junior Geas – Costamasnaga 43-68 (8-15, 24-27, 35-44)
GEAS: Bonanno 1, Bisanzon, Damato, Bartesaghi 3, Bianchi 2, Mariani 4, Zumaglini 8, Rossini ne, Tricolici 4, Bonadeo 11, Cestari, Beltrami 10. All: Canali

Prossimo appuntamento in casa Geas le finali nazionali Under 17, in programma dal 7 giungo a Porto San Giorgio, cui parteciperà anche la selezione di coach Marco Rota.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author