Serie A: Acqua Vitasnella in campo per gara-2

Continuano a pieno ritmo i playoff dell’Acqua Vitasnella. I canturini torneranno infatti in campo alle ore 20.45 al Taliercio di Mestre per gara 2 dei quarti di finale contro l’Umana Venezia.

La Reyer si è aggiudicata ieri la prima sfida per 79 a 70, grazie a un break nel terzo periodo dopo che all’intervallo il punteggio era in perfetta parità sul 40 a 40. Gli oro- granata, che hanno tirato con la notevole percentuale del 50% da tre, hanno portato ben cinque giocatori in doppia cifra con Hrvoje Peric che ha realizzato 14 punti, Phil Goss e Spencer Nelson 13, Jeff Viggiano 11 e il neoacquisto Pietro Aradori, protagonista di un ottimo esordio, 10 senza commettere nessun errore al tiro (2 su 2 da due e 2 su 2 da tre).

Per l’Acqua Vitasnella si sono messi in evidenza invece Darius Johnson- Odom, che ha chiuso la sua partita con 22 punti, 4 rimbalzi e 2 assist, e James Feldeine, che ha segnato 11 punti.

Nelle due formazioni non si segnalano particolari problemi fisici. Coach Sacripanti dovrà rinunciare ovviamente a Marco Laganà, sostituito a referto da Ruben Zugno. Venezia invece ha recuperato il lungo Ivica Radic dall’infortunio alla caviglia, anche se il croato sembra il maggior indiziato a restare fuori dai 12 per il turnover, come è accaduto del resto per gran parte della stagione.

Abbiamo disputato – commenta il coach della Pallacanestro Cantù, Stefano Sacripanti – una buona prestazione per gran parte di gara 1. Dobbiamo allungare i minuti di qualità, ma soprattutto dobbiamo avere maggiore forza per resistere al momento difficile che immancabilmente arriva in trasferta. Dobbiamo dimostrare insomma una resilienza superiore quando la Reyer, con la sua rotazione molto profonda di giocatori, riesce ad effettuare un break. Siamo vivi, ce la giochiamo e cercheremo domani di fare il nostro meglio per provare a pareggiare la serie”.

ACQUA VITASNELLA CANTU’

1 Darius Johnson- Odom

4 James Feldeine

5 Abass Awudu

8 Giacomo Bloise

10 Ruben Zugno

15 Giacomo Maspero

18 DeQuan Jones

19 Giorgi Shermadini

25 Ivan Buva

30 Stefano Gentile

31 Eric Williams

37 Metta World Peace

All. Stefano Sacripanti

UMANA REYER VENEZIA

2 Julyan Stone

4 Hrvoje Peric

5 Phil Goss

8 Jarrius Jackson

10 Michele Ruzzier

14 Tomas Ress

16 Benjamin Ortner

17 Spencer Nelson

21 Pietro Aradori

22 Jeff Viggiano

33 Marco Ceron

44 Deividas Dulkys

All. Carlo Recalcati

Gara 2: Umana Reyer Venezia – Acqua Vitasnella Cantù

Arbitri: Mazzoni, Baldini, Lo Guzzo.

Giovedì 21 maggio, ore 20.45, Taliercio, Mestre (Ve).

TV E MEDIA

La gara sarà trasmessa in diretta su Radio Cantù (ascoltabile sulla frequenza F.M. 89.600 o via internet su www.radiocantu.com).

La partita verrà messa in onda in differita giovedì 21 maggio alle ore 23.00 su Telesettelaghi (canale 74 del digitale terrestre).

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author