Serie A: Avellino si prepara ad ospitare Pistoia, coach Frates: "Abbiamo due avversari da sconfiggere"

Continua l’allenamento della Sidigas Avellino in vista del prossimo impegno casalingo contro la Giorgio Tesi Group Pistoia. Si giocherà in posticipo, lunedì sera alle ore 20.00, in diretta Rai Sport 1. Archiviata la sconfitta contro Roma, l’obiettivo è quello di assaporare nuovamente il gusto della vittoria.

Coach Frates è intervenuto in sala stampa per presentare la partita: “Siamo all’antivigilia di una partita difficile. Abbiamo più avversari da sconfiggere. Il primo è Pistoia, che è una squadra in fiducia e che sta vivendo un periodo di energia positiva, viene da una vittoria contro Cantù all’ultimo secondo che dà morale. Il secondo avversario è la nostra capacità di riuscire a superare il nostro momento di frustrazione latente. La squadra sta crescendo e sono soddisfatto del lavoro di tutti i giorni. Rispetto agli allenamenti dei primi due giorni, l’intensità, giorno dopo giorno, è più alta. C’è energia ed entusiasmo. Sappiamo che i tempi sono stretti e che la cura deve portare risultati immediati. A Roma – continua il coach – abbiamo fatto una buona rimonta, dobbiamo combattere questa frustrazione che abbiamo e sentiamo. Ho parlato con tutti i ragazzi. La squadra avverte la delusione che c’è nell’ambiente, ed è consapevole che le aspettative in parte sono state deluse, ma cercare i colpevoli adesso non serve a niente. Dobbiamo invece, lavorare su delle soluzioni per invertire questa tendenza e giocare le prossime partite con serenità ed energia. Pistoia? E’ una squadra atipica, con giocatori che possono essere utilizzati in più ruoli, dobbiamo essere molto attenti”. 

NOTE – E’ tornado ad allenarsi con il gruppo Anosike, il giocatore ha smaltito la leggera infiammazione al collo del piede, continua invece, il lavoro differenziato Junior Cadougan, ancora alle prese con il dolore al polso

MEDIA –  La partita andrà in onda martedì sera in differita alle ore 21.00, sul  canale New Media (bouquet Canale 8 lcn 655 del digitale terrestre). Aggiornamenti nel post partita verranno pubblicati sul sito ufficiale www.scandonebasket.it e sui canali social Facebook (S.S. Felice Scandone Avellino 1948) e Twitter (@ScandoneBasket).

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author