Serie A: Granarolo Bologna, polveri bagnate nell'amichevole con Brescia

Una Granarolo in affanno per mezz’ora, con un rush finale più convincente nell’ultimo quarto, si è vista superare alla palestra Porelli da una brillantissima Centrale del Latte Brescia, formazione d’alta quota dell’A2 Gold, dove attualmente è al secondo posto a due punti dalla capolista Tezenis Verona. La squadra di Andrea Diana è partita subito forte, con percentuali di tiro altissime, mentre la Virtus ha faticato proprio in fase di realizzazione e si è vista sfuggire gli uomini della Leonessa, trascinati da un carichissimo Justin Brownlee. Lo statunitense, classe 1988, pescato in D League dagli Erie Bayhawks, ha chiuso con un bottino di 28 punti, e a ruota si è portato Mirza Alibegovic (20), e un convincente Federico Loschi (16).
Primo quarto segnato dalla verve di Brownlee, tre triple di fila determinanti per il primo parziale di 18-24 per Brescia, che poi ha fatto anche meglio nel secondo quarto, trascinata da Alibegovic e Nelson a un parziale di 0-11 e ad un 18-27 finale dopo l’azzeramento del tabellone. A favore della squadra di Diana anche il terzo parziale, mentre nell’ultimo quarto di gioco è uscita finalmente una buona V nera, con un 10-0 parziale e un 23-13 conclusivo che ha permesso di recuperare terreno.
Nella Granarolo fermi Fontecchio e Mazzola a scopo precauzionale (domani saranno entrambi a disposizione di coach Valli), mentre Brescia non ha portato a Bologna Juan Fernandez, bloccato da una tendinopatia.

GRANAROLO-CENTRALE DEL LATTE 78-92
(18-24, 18-27, 19-28, 23-13)

GRANAROLO: Gaddy 9, Ray 19, Hazell 7, White 17, Reddic 14, Imbrò 5, Oxilia 5, Cuccarolo, Benetti 2, Mazzola ne. All. Valli.

CENTRALE DEL LATTE: Nelson 16, Loschi 16. Brownlee 28, Alibegovic 20, Cittadini 5, Passera 5, Benevelli, Giammò 2, Tommasello. All. Diana.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author