Serie A: Sidigas Avellino, parla coach Frates: “Contro Roma vogliamo giocarcela fino all’ultimo possesso”

Dopo la vittoria contro la Granarolo Bologna, la Sidigas Avellino andrà a caccia del secondo successo di fila, sabato alle 20.30, sul parquet dell’Acea Roma. Una gara impegnativa contro una squadra in grande forma, reduce da tre successi consecutivi in campionato. Una sfida contro quella che è una diretta concorrente nella corsa play-off. Coach Frates è intervenuto per presentare la partita, sottolineando l’importanza del match del PalaTiziano: “Siamo alla vigilia di una partita difficile e delicata. La classifica parla chiaro, se vogliamo dare un significato al nostro finale di stagione non abbiamo alternative, bisogna conquistare successi fuori casa. Vogliamo vincere e soprattutto vedere se ci riesce per due volte di fila. Siamo curiosi di vedere se la vittoria contro Bologna è stata frutto di una serie di positive circostanze o se veramente questa squadra sta trovando solidità.

Contro Roma – continua il tecnico biancoverde – ci aspettiamo una partita molto fisica. I nostri avversari hanno cambiato in corsa e stanno vivendo un grande periodo che è coinciso con la conclusione dell’esperienza europea. L’energia che ti toglie la Coppa sono tantissime e inevitabilemten questo lo paghi in una delle due competizioni. Dal punto di vista difensivo, Roma è solida. Dovremo spesso attaccare a difesa schierata. Giocare in contropiede sarà un nostro merito.

Cosa mi aspetto dalla mia squadra? Voglio lo stesso atteggiamento mentale di domenica scorsa. Giochiamo fuori casa e lo sappiamo ma, non possiamo e non dobbiamo sottovalutarla. In questa situazione ci siamo messi noi e noi dobbiamo uscirne. Mi auguro di giocarla fino all’ultimo possesso”.

NOTE – Adam Hanga ha quasi smaltito la botta rimediata alla caviglia nell’allentamento di martedì. La sua presenza nella partita di sabato non dovrebbe essere in dubbio.

La gara andrà in onda in diretta domenica alle ore 20.30, su Canale 8 (lcn 13 del digitale terrestre). 

Aggiornamenti nel post partita verranno pubblicati sul sito ufficiale www.scandonebasket.it e sui canali social Facebook (S.S. Felice Scandone Avellino 1948) e Twitter (@ScandoneBasket).

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author