Serie A: Sidigas Avellino, salta la panchina di coach Vitucci. Al suo posto arriva Frates

Questa mattina si è svolto un incontro tra i rappresentanti della società e l’allenatore Francesco Vitucci. Al termine del confronto, avente per oggetto l’esame delle criticità emerse nel corso del campionato, le parti hanno convenuto di sospendere il loro rapporto di collaborazione. Una decisione questa, maturata di comune accordo e nella più totale armonia.

La Società ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto fino ad oggi e per la grande professionalità dimostrata durante questi anni nello svolgimento del suo incarico e gli augura le migliori fortune, sia umane che professionali per il futuro.

La Sidigas Avellino comunica che la guida tecnica della squadra è stata affidata a Fabrizio Frates fino al termine della stagione.

Il tecnico milanese, classe ’59 è reduce dall’esperienza in Cina allo Jiangsu in qualità di senior adviser. Per lui un quarto di secolo in panchina, dall’esordio a Cantù nel 1990 con la conquista della coppa Korac.

Ha ricevuto per ben due volte la nomina di “Miglior Allenatore Dell’Anno”, ha ricoperto anche il ruolo di assistant coach della Nazionale italiana, al fianco di Carlo Recalcati.

Fabrizio Frates, inoltre, ha guidato come capoallenatore la Nazionale giovanile Under 20, con la quale ha disputato due edizioni dei Campionati Europei di categoria.

Il nuovo coach biancoverde sarà presentanto domani mattina, alle ore 12.00, presso la sala stampa del PaladelMauro.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author