Serie A1 femminile: Umana Venezia, ingaggiata Caterina Dotto

L’Umana Reyer comunica ufficialmente di aver ingaggiato per la prima squadra femminile l’atleta Caterina Dotto. La ventiduenne playmaker padovana di 165 centimetri, sorella gemella di Francesca che l’anno scorso ha vestito la maglia orogranata, verrà presentata alla stampa domani, martedì 23 giugno, alle 12.00, presso la sala stampa del Palasport Taliercio. Formatasi a San Martino di Lupari, ha giocato poi dal 2009 al 2011 con College Italia, quindi è tornata a San Martino di Lupari per passare a Faenza nel 2012/2013 e poi, a campionato in corso, a Umbertide, dove è rimasta fino alla stagione appena conclusa. Nell’ultimo campionato, disputato con la maglia delle umbre, ha collezionato in media 6,5 punti in 25 minuti di utilizzo, tirando con il 43,7 % da due e con il 40,8 % da tre.

Con la maglia della Nazionale ha fatto parte delle varie selezioni giovanili fino alla partecipazione all’Europeo Under 20 del 2013 ed è nel giro della nazionale maggiore.

L’Umana Reyer coglie l’occasione per salutare e ringraziare Andra Madache e Shannon Mc Callum, protagoniste degli ultimi campionati con la maglia orogranata, augurando le migliori fortune per il prosieguo della loro carriera professionale.

Commenta
(Visited 84 times, 1 visits today)

About The Author