Serie A1 femminile: Vigarano, il ritorno di Mattarelli nel nuovo corso del club

La nomina qualche settimana or sono a nuovo presidente di Marco Gavioli ha segnato l’avvio ufficiale dei lavori per la stagione 2015/2016 in casa Pallacanestro Vigarano. Il clima che si respira in città e tra i quadri dirigenziali è positivo, con un entusiasmo sincero: è  tanta la voglia di programmare e parlare ancora di pallacanestro giocata al PalaVigarano.

La creazione del nuovo Consiglio del Club ha segnato anche il ritorno in società di Emanuele Mattarelli, già presidente della Pallacanestro Vigarano qualche stagione or sono, figura che ha accompagnato parte della prima scalata ai vertici del basket rosa in Italia. Un rientro di rilievo, con la carica di vice presidente e particolare attenzione alle sinergie del Settore Giovanile.

Proprio da Mattarelli infatti arriva l’impulso chiaro e decisivo per una ripartenza attenta anche del Settore Giovanile del club, con la forte sinergia con Basket Academy e il ritorno a Vigarano di una figura amata e benvoluta come Emanuela Benatti. Insieme al suo staff è stata protagonista con le sue ragazze di un’annata vincente, con in dote anche due titoli italiani Under 13 e Under 14, oltre al primo posto regionale nel campionato U14 FipCrer; ma soprattutto di numeri, programmi ed un struttura in evoluzione ed espansione costante.

Il club ora opera su più fronti, a partire da quello sulla prima squadra, con un lavoro importante in questo momento nella ricerca delle persone per formare la struttura di gestione e delle risorse imprescindibili per sostenere tutto il progetto. Sono attese infatti a breve nuove figure dirigenziali in entrata.

Di contro la spinta che arriva anche dalla propria base, dai gruppi giovanili che la società vuole portare in campo nella prossima stagione: sia con team di qualità, che con squadre dalla forte aggregazione e promozione all’attività di base; per un’offerta completa a tutte le famiglie e alle loro diverse esigenze.

E’ parsa da subito chiara la volontà da parte di ogni componente societaria di mettersi al servizio di un nuovo e ambizioso obiettivo allo stesso tempo. In primis garantire un presente tranquillo alla Pallacanestro Vigarano nel massimo campionato femminile italiano, a fronte di un futuro certo con la risorsa delle giovani e la speranza di attingervi a piene mani nei prossimi anni, dando così ancor maggiore identità legata al suo territorio.

Marco Gavioli sarà il raccordo sicuro ed equilibrato tra queste due anime, con il DG Zazzaroni, Savini ed il suo staff occupati a tessere le trame della Serie A, mentre il VP Mattarelli ed Emanuela Benatti ed i suoi collaboratori si concentreranno con attenzione sul Settore Giovanile; il tutto all’interno di un quadro generale sempre sostenibile e di crescita. Supporto sempre garantito anche da parte delle Istituzioni e in particolare dal Comune di Vigarano, da sempre al fianco della società in ogni tappa della sua giovane, ma quotata storia. Compagni di viaggio importanti saranno anche i Partners, molti già in essere al club, altri in procinto di salire a bordo in questa nuova avventura che vuole coinvolgere quanti più sostenitori possibile.

Alla comprensibile diffidenza che ogni cambiamento comporta, la società vuole rispondere con intenti concreti e tanto lavoro, per conquistare con i fatti la fiducia che saprà meritare.

Invitiamo sin d’ora a seguire l’attività sui media e i canali social che abbiamo potenziato nel corso di queste settimane, così come una newsletter cui iscriversi mandando una mail a presslab.pallacanestrovigarano@yahoo.it che terrà amici e sostenitori in costante aggiornamento di novità e attività promozionali.

Presto infatti sarà tempo della Campagna Abbonamenti 2015/16, tutta da scoprire.

Il Presidente Gavioli sta poi pensando personalmente a un coinvolgimento ancora maggiore con tante promozioni a favore dei tifosi, ripagandone la fiducia al progetto tramite vantaggiose offerte speciali a loro dedicate.
L’obiettivo di tutti è farsi trovare più che pronti al via, quando nel weekend del 3-4 ottobre ci sarà una nuova edizione dell’Opening Day ad aprire l’85° Campionato di Serie A1. Sempre in autunno arriveranno anche le prime gare ufficiali del Settore Giovanile insieme a Basket Academy.

Tempo di saluti invece per diverse figure che hanno lasciato da qualche settimana la Pallacanestro Vigarano. Doveroso partire dall’ex head coach Raffaele Ravagni che aveva rassegnato le proprie dimissioni al termine del campionato e del suo assistente Fabio Frignani, passati al basket maschile, all’interno dei gruppi giovanili di 4 Torri Ferrara. Insieme hanno rappresentato un riferimento per risultati e qualità tecnica costante nelle precedenti annate, con risultati e successi a rendere indelebile il loro segno nel corso del club. In uscita anche un caposaldo sempre preciso dal punto di vista organizzativo come Stefania Campana, che tanto ha dato alla società non solo in termini di prima squadra, ma anche nell’attività del vivaio e del Minibasket. Ringraziamento che va esteso anche a Roberto Frignani, per il sempre pronto contributo nella logistica di campo e nel far si che tutto potesse funzionare al sempre al meglio.

A tutti loro il ringraziamento sincero a partire dal Presidente Gavioli e di tutto il Consiglio.

Novità e nuove collaborazioni alle porte non vogliono però minare il profondo rapporto con il territorio (la Pallacanestro Vigarano è e sarà sempre a Vigarano Mainarda per fugare da subito ogni eventuale dubbio); per continuare a portare sui principali campi d’Italia valori, come Energia & Passione che da sempre sono motto della società a partire dalla sua fondazione.

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author