Serie A2 2015/2016, ecco il calendario e la formula

E’ stato ufficializzato ieri dalla FIP il calendario e la formula di svolgimento del campionato di Serie A2 stagione 2015/16.
Come già comunicato in precedenza, il campionato sarà diviso in due gironi, Est ed Ovest, ognuno dei quali composto da 16 squadre.
La data di inizio della regular season è fissata per domenica 4 ottobre, mentre l’ultima partita del girone di ritorno sarà sabato 23 aprile. Si giocherà anche il 20 e il 27 dicembre ed il 3 ed il 6 gennaio. Pausa invece il 12 gennaio per permettere lo svolgimento dell’All Star Game, mentre il primo weekend di marzo avranno luogo le finali di Coppa Italia.
Al termine della fase regolare, con date ancora da definirsi, le prime otto qualificate di ogni girone accederanno ai play off dove giocheranno, incrociandosi tra girone Est ed Ovest, al meglio delle cinque gare (1° -2° e 5° gara in casa della miglior classificata). La vincente sarà promossa in Serie A1.
Le classificate dal 9° al 13° posto saranno salve.Le classificate al 14° e 15° posto giocheranno i play out incrociati,
sempre al meglio del cinque gare, e le perdenti saranno retrocesse in Serie B, dove saranno già state automaticamente retrocesse le 16° classificate.

Commenta
(Visited 65 times, 1 visits today)

About The Author