Serie A2 femminile: Carpedil, sabato si torna sul parquet contro Civitanova. Il 28 recupero a Milano

Sosta in campionato per riposo da calendario, poi quella per le festività pasquali. Dopo oltre venti giorni dall’ultimo impegno ufficiale (eccezion fatta per lo spareggio dell’U19 a Roma contro Quartu S.Elena), la Carpedil Salerno ritornerà sul parquet in questo fine settimana per affrontare la Infa Feba Civitanova Marche, nel match valevole per la terza giornata di ritorno del girone F di Poule Retrocessione in Serie A2 femminile. Palla a due sabato 11 aprile alle 19:30 al PalaSilvestri (ingresso gratuito) per le ragazze di coach Falbo, reduci da tre vittorie consecutive. L’obiettivo, ovviamente, è non arrestare la serie positiva, magari sulle ali dell’entusiasmo anche per le convocazioni nella Nazionale Under 18 delle giovani De Mitri e Dentamaro, che hanno trascorso Pasqua e pasquetta in azzurro col raduno della rappresentativa 3×3 a Roma.
“Era la mia prima volta in Nazionale, è stata un’esperienza bellissima ed emozionante – afferma De Mitri, classe 1998 – Quando indossi quella maglia puoi solo essere contenta: è il sogno di una vita ma per me resta un punto di partenza, ovviamente. Mi piace pensare che ‘chi osa vola’. Il fatto di essere stata convocata assieme alla mia compagna di squadra Roberta Dentamaro mi ha agevolata, insieme speriamo di raggiungere anche il traguardo della selezione finale, oltre che quello della salvezza in campionato. Secondo me non ci saranno cali dopo la lunga sosta, non li temo. Anzi, abbiamo ripreso alla grande con gli allenamenti, dimostrandolo l’altro ieri in amichevole contro la Ruggi (Serie B, ndr). Bisogna vincere altre due partite e poi la salvezza potrebbe essere realtà”.
Scongiurato, intanto, il “pericolo” per la Carpedil Salerno di dover disputare due gare in tre giorni dopo un così lungo periodo di stop. Per motivi logistici la Fip ha ufficializzato il rinvio del recupero della sesta giornata d’andata contro Il Ponte Casa d’Aste Milano, inizialmente fissato per questo giovedì. La trasferta in terra lombarda è stata quindi spostata a martedì 28 aprile, alle ore 20:00, e la particolarità sta nel fatto che solo quattro giorni dopo le milanesi saranno di scena a Salerno per la sfida di ritorno.
Inoltre, c’è un ulteriore cambio di data nel calendario della Carpedil Salerno. La gara in programma originariamente il 18 aprile a Cagliari contro la Virtus (quarta giornata di ritorno) è stata posticipata a lunedì 20 aprile.

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author