Serie A2 femminile: Carpedil Salerno, Roberta Dentamaro in azzurro

Doppio fiocco azzurro per la Carpedil Salerno e per Roberta Dentamaro, giovane play che trascorrerà un bel po’ di tempo in azzurro. L’atleta classe 1997 è stata infatti convocata sia per il raduno della rappresentativa U18 “3×3” Streetball, che per il raduno collegiale della Nazionale Under 18 Femminile.

Dal 6 all’8 marzo Dentamaro sarà impegnata agli ordini del CT Claudio Silvestri a Rimini Fiera per il raduno in vista della definizione della rappresentativa nazionale che parteciperà ai Mondiali Under 18 3×3, in programma in Ungheria dal 3 all’8 giugno ed alle qualificazioni per gli Europei Under 18 3×3, in programma a Riccione dal 24 al 27 luglio 2015.

Neanche il tempo di riposarsi e, dal 9 all’11 marzo, la giocatrice della Carpedil Salerno si trasferirà a Cervia per il raduno collegiale della Nazionale U18 Femminile: tre giorni di allenamenti agli ordini del CT Roberto Riccardi, più un test amichevole col Cervia U17 maschile, prima del ritorno a casa.

A causa dell’indisponibilità di Dentamaro per la gara di campionato della prima squadra in programma originariamente a Milano l’8 marzo in casa del Ponte Casa d’Aste, la trasferta in Lombardia è stata rinviata a giovedì 9 aprile (ore 21).

A Roberta Dentamaro va il grandissimo in bocca al lupo di tutta la famiglia Carpedil Salerno per l’avventura azzurra – dichiara il direttore sportivo Aurelio De Sio – Siamo ovviamente molto contenti di queste convocazioni. Tutto ciò avvalora e dà maggiore impulso al nostro grande impegno nella cura delle giocatrici giovani, strada che abbiamo intrapreso ancor più marcatamente nella corrente stagione sportiva”.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author