Serie A2 femminile: Castel Carugate chiude con una sconfitta contro Stabia

Trasfertona a Napoli, per la precisione a Castellammare di Stabia, ospiti della Trust Risk Group Stabia, per l’ultimo turno di campionato. Giochi già fatti, Muggia retrocede diretta insieme a Alghero, mentre Virtus Cagliari e Biassono spareggeranno con un playout secco, dove la perdente retrocederà in serie B. Un match tirato per due squadre che si erano già guadagnate la salvezza con vari turni di anticipo, onorando il campionato e il pubblico pagante, che sicuramente si è divertito gustandosi un buon basket ed un incontro punto a punto con un finale che ha premiato la squadra di casa.

 

VOYNOVA SUGLI SCUDI

La partita ha un nome ben preciso, quello di Diana Voynova, centrone bulgaro di 194cm che ha fatto il bello e cattivo tempo per i 39 minuti in cui è stata in campo. 24 punti, con un 9/13 al tiro da due e 6/7 ai liberi, 20 rimbalzi ed uno spaventoso +48 di valutazione. Poco da fare per il nostro terzetto di lunghe che racimolano solo 10 punti e 15 rimbalzi tutte e tre insieme, ma la partita è stata tutt’altro che impossibile, anzi, a lunghi tratti Carugate è stata avanti. 15-19 a fine primo quarto ed ancora tre lunghezze di vantaggio all’intervallo lungo (26-29) poi nella ripresa, il dominio sotto le plance delle partenopi, 51 rimbalzi contro i soli 25 delle milanesi, ha fatto la differenza, ma solo nel finale. Infatti a 4 minuti dalla fine era ancora la Castel avanti di 1 punticipo (45-46), un minibreak di 5-2 ci ha riportato sotto 50-46 a 1’20”, negli ultimi 12” abbiamo anche avuto la palla del pareggio o sorpasso ma senza esito e l’incontro si è così concluso sul 50-48 per Stabia.

 

POCO PRECISE

In doppia cifra Stabile (11) Giunzioni (10) e Frantini (17) ma con il 39% da due ed il 16% da tre non si va lontani. Apprezzabile solo il 19/21 dalla lunetta che ci ha tenuto in pista per tutti e quaranta minuti di gioco. Ora una settimana di riposo, poi proseguiranno gli allenamenti fino alla fine di Maggio.

 

Trust Risk Group Stabia – Castel Carugate 50-48 ( 26-29 )

Stabia : Voyanova 24, Gallo 6, Moretti 5

Carugate : Frantini 17, Stabile 11, Giunzioni 10

 

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author