Serie A2 femminile: Defensor pronta per l'ultima di campionato

Per la Defensor Viterbo, inserita nel girone G, si concluderà questo Mercoledì il campionato di serie A2.

Le viterbesi ospiteranno, proprio sul parquet del Palamalè, la formazione campana di Stabia alle 20.00 .

Stagione conclusasi in modo positivo per le Ants che arrivano all’ultimo match in modo molto rilassato dopo essersi assicurate la salvezza con due giornate di anticipo.

Nonostante la sconfitta ricevuta lo scorso week-end contro Selargius, le formiche sembrano essere molto motivate per concludere con una vittoria questa stagione.

La partita disputata dalla Defensor Sabato 2 Maggio ha comunque lanciato buoni segnali, dimostrando soprattutto che le giovani possono sostenere il peso di un match anche giocando parecchi minuti: buonissime le prestazioni di Orchi, Ndiaye e delle due sarde Puggioni e Porcu, classe ’99 e ’98.

La buona prestazione di Rozenberga, coadiuvata da De Pasquale e Rosellini, ha contrastato i “soli” 14 punti a referto di Yordanova, conquistando così la vittoria per 54 a 43.

Durante tutti e quattro i periodi Selargius è rimasta in vantaggio ma a più riprese le Ants hanno dimostrato di non voler mollare, recuperando anche il 17 – 9 iniziale.

A stagione ormai conclusa, le viterbesi possono finalmente godersi l’ultima partita senza però rinunciare alla grinta che le ha contraddistinte dal primo match della stagione e che è valsa loro una meritatissima salvezza in questo campionato.

Non resta dunque che aspettare le 20.00 di questo Mercoledì per assistere al conclusivo match Defensor – Stabia con la possibilità per le viterbesi di conquistare finalmente la vittoria più volte mancata contro le avversarie campane.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author