Serie A2 femminile: la Defensor sfrutta l'onda verde e vince contro l'Albino

Seconda vittoria consecutiva per il team viterbese che, dopo il risultato positivo dello scorso Mercoledì contro Muggia, non ha voluto saperne di fermarsi e ha affrontato con grinta anche la complicata sfida dello scorso Sabato: Albino.

L’avversaria si trovava a metà classifica e rappresentava sulla carta una sfida complicata per le viterbesi che, complici il parquet di casa e la spinta positiva della vittoria recente, hanno combattuto fino all’ultimo minuto per aggiudicarsi altri due punti ed allontanarsi dalla zona retrocessione.

Sin dalla palla a due entrambe le formazioni hanno combattuto aspramente a suon di canestri.

Dopo pochi minuti però Albino deve rinunciare a Lussana a causa di un grave infortunio al mento: occasione perfetta per le Ants che, incoraggiate da Chimenz, ottengono il vantaggio allo scadere del primo periodo.

Il secondo quarto è nuovamente teatro di una lotta aspra: Fumagalli incita le compagne e, con una buona realizzazione dalla media e lunga distanza, fa tornare il proprio team in gioco concludendo il quarto con +1 sulle viterbesi.

La strigliata di coach Scaramuccia durante l’intervallo lungo risveglia la Defensor che dimostra di avere le capacità di lottare anche per la restante metà del match.

Le buonissime giocate di Bernardini e Mancabelli spronano le padrone di casa a dare di più: le viterbesi mettono in campo una difesa aggressiva e riescono a limitare per molto gli attacchi di Albino che arriva alla fine del quarto a -4.

La partita è ancora da decidere: durante l’ultimo periodo i due team si rincorrono a vicenda.

La Defensor si allontana ma poi Vorlova e le sue riescono a eseguire buone azioni e a tornare in gioco.

Molte le occasioni per le viterbesi di chiudere il match (non ultimi i due tiri liberi affidati a Chimenz a pochissimo dalla fine) ma quasi tutte sprecate.

Yordanova (15 punti per lei) si fa sentire e, nonostante il tiro sullo scadere da parte dell’avversaria , la Defensor conquista la seconda vittoria consecutiva per 50 a 48.

Sabato la prossima sfida contro Selargius, nuovamente a Viterbo.

DEFENSOR VITERBO: Filoni Sara , Yordanova Roksana 15, Chimenz Ludovica 10, Riccobono Manuela , Raiola Paola 1, Romagnoli Anna Maria 3, Bernardini Giulia 8, Porcu Jessica, Mancabelli Elisa 7, Viviani Martina, Ndiaye Absa, Spirito Lorenza 6.

FASSI ALBINO: Sozzi Paola, Celeri Irene , Racchetti Benedetta 2, Locatelli Maria, Vincenzi Giulia, Fumagalli Laura 17, Scarsi Marta 2, Isacchi Eleonora, Carrara Alice 8, Devincenzi Simona , Lussana Chiara 3, Vorlova Tereza 16.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author