Serie A2 femminile: Libertas Bologna in campo con l'Alpo

Se dopo le prime due giornate molti davano per Bologna fuori dai giochi, le due giornate successive hanno riaperto grandemente la corsa ai primi due posti, posizioni utili per accedere ai PlayOff.

La Meccanica Nova non si è disunita, soprattutto dopo la grande partita con il Geas vedendo sfumare i due punti solo nel finale. Coach Lolli ha lavorato ancora più duramente in palestra e grazie anche all’inserimento lampo di Carolina Scibelli messo a segno dalla società nelle ultime curve di mercato, è arrivato il successo anche ad Ariano Irpino dopo aver stretto i denti a Broni.

La sconfitta casalinga di Ferrara ha dato un involontario assist alle rossoblù per tornare in corsa e giocarsi a viso aperto le chance di qualificazione. Una preziosa settimana in più per recuperare le atlete acciaccate in infermeri. Sulla strada Libertas arriva ora l’Ecodent Alpo per l’ultimo match prima del giro di boa.

Game Note
Ex della gara: Elisa Ruffo (ala/pivot, 1993) a Bologna nella stagione 2011/12 dove ha vinto la Coppa Italia nel 2012, giocando anche nell’allora B Nazionale Effe Rosa. Nessun precedente tra le due formazioni.

Questo il programma della 5° Giornata – Andata:
Meccanica Nova Bo-Ecodent Alpo – sab 28/02 ore 18.00 – PalaSport Castenaso
Paddy Power Sesto S.G.-Mcs Ariano Irpino – sab 28/02 ore 20.30 – PalaCarzaniga
Omc Broni-Pff Group Ferrara – dom 01/03 ore 18.00 – PalaVerde

La formazione avversaria
L’Ecodent Alpo si è qualificata alla Poule Promozione grazie al quarto posto ottenuto nel Girone B (bilancio 8v-8p) e può vantare un nucleo di lavoro all’opera già da qualche stagione. Coach Soave sta lanciando anche alcune giovani come Susanna Toffali (grd, 1998) e Silva Zanardelli (grd/ala, 1998). Grande partenza per la squadra veronese con il colpo ad Ariano Irpino, prima di tre stop consecutivi. Nell’ultima giornata è arrivata la sconfitta casalinga ad opera dell’Omc Broni, trascinata dall’ex rossoblù De Pretto con 26pt e 13r.

IN PANCHINA: Nicola Soave MEDIE di SQUADRA – Punti segnati: 60,7 Punti Subiti: 68,5

ATTUALE POSIZIONE IN CLASSIFICA: con 2 punti (Bilancio 9v-11p, ultime cinque gare: 1v-4p)

TOP PLAYER: Una sola giocatrice in doppia cifra di media, Giulia Monica (grd, 1987) con 15,2pt + 4,8r ed il 33% nel tiro dalla lunga distanza. Nata a Parma vista anche a Bologna nella Secchia Rapita (B d’Ecc.) è alla terza stagione ad Alpo dove lo scorso anno è stata tra le protagoniste della promozione in A2. A 9,5pt troviamo Anna Rossi (play/grd, 1985), veterana in casa Ecodent con sei stagioni.

Game Time
Si gioca sabato 28 Febbraio 2015 alle ore 18.00 al PalaSport via dello Sport, 2 – Castenaso (Bo)

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18.00. Diretta Streaming sul canale Livestream di Libertas a partire dalle ore 18.00. Differita integrale il martedi alle 22.20 sul Nuova Rete canale 110.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author