Serie A2 femminile: Libertas Bologna, trasferta in casa Geas

Il basket è sempre bello perchè imprevedibile. Bologna dopo un’ottima settimana di allenamenti non trova con Ferrara le chiavi giuste per risolvere la partita, perdendo un’occasione importante, ma non ancora decisiva, nella corsa PlayOff.

Le ospiti di Iurlaro sono state efficaci nel portare maggiore energia e trovare le giuste soluzioni difensive frenando il gioco in attacco della Meccanica Nova, imprecisa con un’ultima frazione dove è arrivato un solo canestro dal campo. Troppo poco per poter centrare una vittoria che avrebbe dato ulteriore benzina in questo finale di stagione. Le rossoblù di coach Lolli sono ora attese ad un’altra gara interessante e molto stimolante, contro la capo classifica del Girone E, in cui dare il massimo e provare a conquistare due punti fondamentali.

Nella gara di andata le bolognesi avevano sfiorato il colpo, pur con diversi problemi di infermeria, calando di energia solo nel supplementare quando le forze erano compresibilmente in riserva. Ecco ora una nuova opportunità per riscattare prontamente il match difficile della scorsa settimana. Il tutto provando a sfruttare le proprie qualità. Capitan Landi e compagne sono pronte per dare tutto, con l’ultima parola che spetta come sempre al campo: quaranta minuti per continuare a sognare.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author