Serie A2 femminile: Virtus Cagliari, due nuovi arrivi ed una partenza

La S.S. Virtus Cagliari comunica l’inserimento nella rosa della prima squadra di due importanti rinforzi che andranno a completare il gruppo che lotta per la salvezza nel campionato di serie A2 femminile.

Il primo nome è quello di Gordana Bedalov, pivot puro di 191 centimetri e 31 anni di età di nazionalità croata (è nata il 2 aprile del 1984 a Zagreb). La Bedalov, che sbarcherà stamane all’aeroporto di Cagliari, ha di recente giocato tra le fila del Basket-Ball Club Sparta di Bertrange in Lussemburgo, realizzando in 15 partite 195 punti (13 punti di media a gara). Buone le sue percentuale da due punti (58,4%) e da tre (31,6%). Lo scorso anno ha giocato nel campionato croato M.V.P. con la maglia del Rockwool Pula.

L’altro rinforzo è quello di Costanza Giorgi, toscana, nativa di Lucca, classe 1989 e 185 cm di altezza, vecchia conoscenza del basket isolano in quanto dal 2010 al 2014 ha giocato tra le fila della Mercede Alghero. Arriva dal campionato di serie A2 femminile dove, con il Santa Marinella Roma (Poule Promozione) ha disputato 18 partite realizzando 91 punti (5,1 punti a partita e catturato 111 rimbalzi).

Sia Gordana Bedalov che Costanza Giorgi saranno a disposizione del tecnico della Virtus Nello Schirru in occasione della prossima gara interna della Poule Retrocessione contro il Ponte Casa d’Aste Milano, in programma domenica pomeriggio al PalaRestivo alle ore 16.

La Virtus Cagliari, comunica inoltre che la giocatrice Maria Chiara Gambuzza non fa più parte dell’organico della prima squadra di A2 femminile. La società si è trovata d’accordo con l’atleta che ha rescisso il contratto.

Maria Chiara Gambuzza, ala pivot, classe 1993 di 185 centimetri, lascia la Virtus Cagliari con la quale ha disputato 18 gare realizzando 84 punti e catturando 78 rimbalzi.

La Virtus Cagliari ringrazia, nell’occasione, Maria Chiara Gambuzza per quanto fatto con la maglia della società e le augura migliori fortune sportive nel suo cammino di crescita.

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author