Serie A2 Gold: Agrigento, parla il capitano Chiarastella: "Possiamo andare lontano"

Questa mattina il roster del coach Franco Ciani ha preso parte al convegno su “Prevenzione alcool e sicurezza stradale” organizzato dalla ASP di Agrigento al Collegio dei Filippini. Il Direttore sportivo Cristian Mayer è intervenuto su quanto sia importante da parte dei giovani prestare attenzione alle norme sulla sicurezza stradale: “ascoltare i genitori, il consiglio degli adulti sull’invito alla prudenza prima di mettersi alla guida può aiutare a salvare alla vita a se stessi e quella di altri. Anche se spesso la giovane età non invita alla prudenza, davvero basta veramente poco, solo un po’ di attenzione per una condotta di vita sana e attenta.”

 

Tutti i giocatori della Fortitudo Agrigento hanno preso parte all’iniziativa prima di affrontare una nuova giornata di allenamenti, in vista delle prossime partite. Sabato infatti gara 1 con Novipiù Casale. Le parole del capitano Albano Chiarastella: “Sulla carta andiamo ad incontrare una squadra che sembra essere meno attrezzata di Verona ma se sono arrivati in semifinale un motivo ci sarà. Siamo a un passo per un traguardo importantissimo e abbiamo la consapevolezza che, giocando come in queste ultime partite, possiamo andare lontano, pur consapevoli che i playoff sono come una stagione a parte”.

 

Spiega il coach Franco Ciani: “Ci sono vari punti di contatto fra le due squadre, entrambe  attente all’aspetto difensivo, molto organizzate in difesa, aggressive, con un sistema di gioco molto simile. Siamo in semifinale, quindi è chiaro che ci sarà grande intensità in campo, grande tensione, saranno delle battaglie e alla fine chi ne uscirà vincitore avrà dimostrato di avere i nervi più saldi, anche per le tante partite consecutive giocate sino ad oggi.”

 

Per assistere alla gara 3 di scena al Palamoncada, giovedì 21 maggio alle ore 20.30, la prevendita, sempre al Palamoncada, avrà i seguenti orari:

 

Lunedì 18/05 dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00

 

Martedì 19/05 dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00

 

Mercoledì 20/05 dalle 10,00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00

 

Giovedì 21/05 dalle 10.00 alle 12:00;  il botteghino aprirà alle ore 18:00.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author