Serie A2 Gold: Angelico Biella, derby playoff e luci accese al Forum per gara-3

Si sposta al Biella Forum la serie dei quarti di finale Playoff tra Angelico Biella e Novipiù Casale. Durante i primi due round andati in scena al PalaFerraris di Casale Monferrato, la Junior si è portata al comando con due successi. Domani sera – palla a due alle ore 20.30, diretta su Sky Sport HD -, i ragazzi di coach Fabio Corbani sono chiamati alla vittoria per riaprire i giochi e allungare la battaglia alla quarta sfida, che nell’eventualità verrebbe disputata sabato sul parquet biellese.

LA SITUAZIONE IN CASA ANGELICO:

Martedì capitan Infante e compagni hanno osservato una giornata di riposo; il gruppo è tornato al lavoro questa mattina alle ore 11. Alan Voskuil unico assente.

GLI EX DELLA PARTITA:

Nelle fila dell’Angelico Biella il playmaker Simone Berti, a Casale Monferrato per alcuni mesi nella stagione 2011/2012.

I ROSTER:

Angelico Biella: 1 Kyle Johnson, 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Laquintana, 10 Luca Infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 15 Benjamin Raymond, 21 Niccolò De Vico, 25 Andrea Danna, 33 Domenico Marzaioli. All.: Fabio Corbani.

Novipiù Casale Monferrato: 5 Edoardo Giovana, 6 Andrea Amato, 7 Giovanni Tomassini, 8 Nicola Natali, 11 Alan Brett Blizzard, 14 Niccolò Martinoni, 15 Luca Rattalino, 17 Eric Ruiu, 20 Abdel Fall, 21 Luca Valentini, 23 Matteo Giovana, 34 Jermaine Marshall, 30 Jamar Samuels. All.: Marco Ramondino.

LA SQUADRA ARBITRALE:

A dirigere il match saranno gli arbitri Mauro Moretti di Marsciano (PG), Antonio Migotto di Santo Stino di Livenza (VE) e Marco Rudellat di Nuoro (NU).

I MEDIA:

Nell’ambito del progetto televisivo FIP, curato in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro, l’incontro tra Angelico Biella e Novipiù Casale verrà trasmesso in diretta (ore 20.30) su Sky Sport Plus HD. ReteBiella TV/Telebiella (canali 91 e 190 del ddt), televisione ufficiale della compagine biellese, trasmetterà in differita la partita nella serata di venerdì alle ore 21.00. Grazie alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita dei rossoblu verrà inoltre seguita in diretta sulle frequenze di Radio City (Biella 89.90 Fm). Verranno inseriti poi continui aggiornamenti sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e sul profilo twitter del Club, oltre che all’interno della sezione “Live” della nuova App rossoblu (disponibile per dispositivi iOS e Android). A fine match sul sito www.pallacanestrobiella.it verrà pubblicata la cronaca della partita e le dichiarazioni della sala stampa.

LA PAROLA AI ROSSOBLU:

In conferenza stampa, al termine di gara2, coach Fabio Corbani ha dichiarato: “Siamo ancora una squadra alla ricerca di un’identità. Abbiamo giocato una partita ai 70 punti (gara2, ndr), cosa per noi inconsueta, e abbiamo avuto momenti di buona difesa e di controllo del ritmo. A lungo andare però in campo torniamo ad accelerare e ad andare fuori ritmo, ma è comprensibile perché è quello che abbiamo fatto per tutta la stagione. È difficile tirare il freno quando in stagione siamo stati abituati ad andare fuori ritmo e a mandare fuori ritmo gli avversari. Adesso affrontiamo una partita da dentro o fuori: con l’aiuto del nostro pubblico confidiamo di crescere ancora, di raggiungere gara4 e, con tutto rispetto per i nostri avversari, riportare la serie a Casale Monferrato”.

INFO PER I TIFOSI:

Domani la biglietteria del Biella Forum aprirà in via eccezionale alle ore 18.00. Come sempre numerose le iniziative commerciali degli Sponsor rossoblu: all’ingresso della tribuna verde sarà presente il corner Fuorigioco per la vendita del merchandising ufficiale, affiancato dagli amici di The Two Shop che metteranno in vendita i nuovissimi gadget rossoblu. In più, L’Orologiaio esporrà la novità di questo finale di stagione: l’esclusivo orologio del tifoso Vecchia Guardia, in vendita al costo di 25,00 euro.

A cantare l’inno nazionale prima della palla a due sarà Aurora Calabrese dell’Accademia di Canto Perosi di Biella, mentre nell’intervallo lungo sarà protagonista MAPFRE ASSISTANCE, multinazionale globale di assicurazioni con sede per l’Italia a Verrone, Top Sponsor di Pallacanestro Biella per la stagione 2014/2015.

Dopo una serie di attività di marketing e di eventi realizzati in partnership con la società rossoblu, domani sera al Biella Forum avrà luogo il secondo MAPFRE DAY, durante la quale oltre cento dipendenti dell’azienda faranno il tifo per l’Angelico direttamente dalla “tribunetta Mapfre”. Ricordiamo che MAPFRE ASSISTANCE appartiene al GRUPPO MAPFRE, il terzo gruppo assicurativo al mondo. Offre coperture assicurative complete e assistenza in vari settori automobilistico, assicurativo, viaggi e turismo, bancario e servizi per le utenze. Commercializza prodotti e servizi che spaziano dall’estensione di garanzia per auto nuove ed usate a polizze che proteggono il veicolo in caso di perdita totale per incendio, furto o incidente, da polizze dedicate al conducente e gli eventuali infortuni alla protezione degli pneumatici, dalle polizze viaggio su misura per i clienti per partire in serenità all’assistenza alla persona, all’abitazione, dagli elettrodomestici alle utenze. Fiore all’occhiello, il servizio di assistenza stradale con una propria Centrale Operativa aperta 24h su 24, 365 giorni all’anno!

Infine, per un dopo-partita degno dei tifosi del gusto, Fratelli La Bufala vi aspetta per farvi gustare la vera pizza napoletana e l’autentica mozzarella di bufala campana presso il Centro Commerciale Gli Orsi adiacente al palazzetto. Per tutti i tifosi che si presenteranno con il biglietto della partita, un esclusivo sconto del 20% sul conto finale.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author