Serie A2 Gold: Angelico Biella, Sambugaro è il nuovo GM

Angelico Pallacanestro Biella comunica di aver raggiunto un accordo per la carica di General Manager del Club con Marco Sambugaro.

Il nuovo GM rossoblu è nato a Werneck, in Germania, il 14 gennaio 1971, da papà veneto e mamma tedesca. Cresciuto a Milano, è italo-tedesco e un ex cestista: ha ricoperto sui parquet il ruolo di play-guardia e debuttato in Serie A con la maglia dell’Olimpia nella stagione 1992/93. Ha indossato i colori dell’Aresium, di Cantù, Montecatini, Livorno, Scafati, Siena, Novara e Jesi e ha chiuso la carriera da giocatore nel 2010 sul campo dell’U.C. Piacenza, Società per la quale dalla stagione successiva ha accettato l’incarico di General Manager. Da giocatore ha vinto una Coppa Korac (Olimpia Milano, 1992/93), due Scudetti (Olimpia Milano, 1995/96; Mens Sana Siena, 2003/04), una Coppa Italia (Olimpia Milano, 1996) e conquistato una medaglia d’Argento ai Giochi del Mediterraneo (Nazionale azzurra sperimentale, 1997). Nelle scorse settimane ha iniziato a conoscere da vicino l’ambiente rossoblu. Il 18 e il 25 gennaio era presente al Biella Forum ad assistere alle sfide di Campionato contro Jesi e Trieste. A Piacenza, nelle vesti di GM, ha lavorato a stretto contatto con coach Fabio Corbani, Alan Voskuil e Luca Infante. Oggi, cinque anni dopo, si ritrovano insieme nello stesso team, all’ombra del Mucrone.

Il nuovo General Manager rossoblu verrà presentato agli organi di informazione domanialle ore 12.30 presso la sala stampa del Biella Forum.

Il Presidente Massimo Angelico, l’Amministratore Delegato Gianni D’Adamo, il CdA, i dirigenti e i tecnici di Pallacanestro Biella intendono rivolgere a Marco un caloroso benvenuto e i più sinceri auguri di buon lavoro.

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author