Serie A2 Gold: Aurora Jesi, Ligi è il nuovo direttore sportivo

L’Aurora Basket Jesi è lieta di comunicare di aver sottoscritto un accordo con Federico Ligi per ricoprire la carica di Direttore Sportivo nella stagione 2015/2016.

Federico Ligi, nato a Pesaro il 20 febbraio 1974, approda nella Società jesina dopo ben undici anni consecutivi con la Pallacanestro Senigallia, a partire dalla stagione sportiva 2004/2005.

Prima allenatore per tre stagioni al Bramante Pesaro, poi altre tre stagioni con la doppia carica di Direttore Sportivo e allenatore a Marzocca (ottenendo una promozione dalla Serie D alla C e disputando la semifinale playoff nell’annata successiva), Ligi è stato uno degli artefici delle belle stagioni della Pallacanestro Senigallia: arrivato in riva all’Adriatico nel 2004/2005, riuscì ad allestire una formazione che, dopo il ripescaggio in Serie B1, ottenne due ottime salvezze. Nel 2006/2007 la riforma dei campionati ampliò il numero di retrocessioni e Senigallia, seppur raggiungendo la stessa posizione dell’anno prima, non riuscì a mantenere la permanenza nella serie Cadetta. In tutte le annate successive, nella B2 prima e in DNB poi, Federico Ligi ha costruito squadre che hanno entusiasmato Senigallia, conquistando sempre i playoff, eccezion fatta per la stagione 2012/2013. Nella scorsa annata Senigallia è uscita nei quarti dei playoff, sconfitta 2-1 dall’Eurobasket Roma che si sta giocando la finale Promozione con Rieti: nonostante un maggior numero di vittorie (20) rispetto alla stagione precedente, il risultato è stato lo stesso ma ha consentito al club senigalliese di uscire sempre a testa altissima e tra gli applausi del pubblico.

Ora Ligi è pronto ad affrontare questa nuova sfida, con l’auspicio che possa essere ricca di soddisfazioni come gli è già accaduto in passato.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author