Serie A2 Gold: Azzurro Napoli, sconfitta in casa della Junior Casale

Sconfitta interna per la Givova Flor do Cafè Napoli Basket che esce sconfitta dal PalaBarbuto per 62-76 contro la NoviPiù Casale Monferrato al termine di una partita condotta fino alla fine con il cuore dagli uomini di coach Marco Calvani.

Al termine della gara, a seguito di un colpo subito alla testa nel corso del terzo quarto, il playmaker azzurro Andrea Traini è stato trasportato in ospedale, accompagnato dal responsabile sanitario Dott. D’Alicandro, per essere sottoposto ad una Tac di controllo a scopo precauzionale.

Quintetto azzurro composto da Traini, Sabbatino, Traballesi, Ganeto e Allegretti. Parte forte Casale, che sfida al meglio la zona 2-3 di Napoli prima con Natali, poi con cinque punti di Marshall da fuori: 0-8 a dopo 2’46”. La Givova Flor do Cafè rompe il digiuno a 7’15” dalla prima sirena con Allegretti e Ganeto che provano a scuotere gli azzurri ma al 6′ è già 4-13 per la Junior che mantiene le distanze fino alla fine del primo quarto conclusosi 14-22. Traini alza il ritmo offensivo di Napoli che rientra in partita alla grande fino al 23-27 con la tripla di Allegretti pescato da Traini al 14′. Gli ospiti chiamano timeout ma Napoli continua ad andare a segno fino al pareggio a quota 32 con i due liberi di Traini al 19′. Al ritorno in campo gli uomini di coach Ramondino lavorano con il pressing tutto campo che frutta il nuovo +8 al 23′. E’ ancora Allegretti il go-to-guy per la Givova Flor do Cafè che trova la forza di rimontare e di trovare la nuova parità (44-44) al 26′. La partita gira quando Allegretti fallisce il canestro del possibile nuovo pareggio a quota 49 e la NoviPiù trova una serie di conclusioni dall’arco che riportano nuovamente il vantaggio sulla doppia cifra (47-57) al 30′. Nel quarto periodo gli ospiti conducono la gara fino al definitivo 62-76.

Dichiarazione coach Marco Calvani: “E’ difficile trovare le cose giuste da dire. Anche questa sera, i  miei ragazzi sono stati fin troppo bravi. Siamo stati migliori dei nostri avversari in tutte le voci statistiche ad eccezione dei rimbalzi offensivi, ma con gli uomini contati era difficile far meglio. Dispiace perché, con la squadra al completo, questa era una partita che avremmo potuto portare a casa”.

Nel corso della gara, tra la Givova Flor do Cafè e la NoviPiù Casale M.to, è stata presentata la nuova linea di profumi firmata Givova by Goccia D’Oro. Il noto marchio campano ha esposto sei originalissime profumazioni, Revolution, Vittoria ed Excentric, divise in “orange” e “blu”, in versione rispettivamente maschile, femminile ed unisex.

Givova Flor do Cafè Napoli – NoviPiù Casale Monferrato 62-76 (14-22; 34-38; 47-57)

Napoli: Cacciapuoti ne, Bianco ne, Allegretti 13, Sabbatino 17, Traballesi, Esposito 2, Testa, Ganeto 20, Traini 10; All.: Calvani M.
Casale M.to: Giovara, Amato 18, Tomassini 10, Natali 10, Blizzard 9, Martinoni 2, Fall 6, Valentini ne, Samuels 6, Marshall 15; All.: Ramondino M.
Note – Tiri Liberi: Napoli 7/10 ; Casale 6/11
Usciti per falli: Nessuno

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author