Serie A2 Gold: Biella, sabato al Forum arriva l'Orange Moon Barcellona

Fari puntati sul parquet del Biella Forum per l’ultimo turno interno rossoblu della Regular Season di A2 Gold. Sabato, in anticipo, nel weekend di Pasqua, l’Angelico di coach Fabio Corbani ospita l’Orange Moon Barcellona, squadra 12^ in classifica ma dall’elevato tasso tecnico, reduce da una “sfida infinita” contro la PMS Torino durata tre overtime. Squadre in campo alle ore 20.30.

LA SITUAZIONE IN CASA ANGELICO:

Con la vittoria strappata domenica nella tana della Lighthouse Trapani – la seconda consecutiva in Campionato – capitan Infante e compagni hanno obliterato il pass di accesso alla fase dei Playoff. Senza Alan Voskuil, operato alla caviglia, ma con la new entry Kyle Johnson a disposizione (sabato al debutto in maglia Angelico), i lanieri si preparano ad affrontare Barcellona Pozzo di Gotto intenti a riscattare il ko rimediato nel match di andata.

COSI’ ALL’ANDATA:

Angelico e Orange Moon Barcellona si sono incrociate in stagione il 21 dicembre 2014 al PalaSerranò di Patti. La sfida si è conclusa a favore della formazione barcellonese con il punteggio di 86-77 (parziali: 25-22, 50-34, 71-55). Migliori realizzatori: per Biella, Benjamin Raymond (18 pt, 2/7 e 4/7); per Barcellona Pozzo di Gotto, Jevohn Shepherd (22 pt, 6/9 e 3/7).

GLI EX DELLA PARTITA:

Nelle fila dell’Orange Moon Luca Garri (all’ombra del Mucrone nella stagione 2005/2006 e dal 2008 al 2010).

I ROSTER:

Angelico Biella: 1 Kyle Johnson, 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Laquintana, 10 Luca Infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 15 Benjamin Raymond, 21 Niccolò De Vico, 25 Andrea Danna, 33 Domenico Marzaioli. All.: Fabio Corbani.

Orange Moon Barcellona: 4 Giuseppe Varotta, 5 Gianluca Marchetti, 7 Gabriele Spizzichini, 8 Simone Fiorito, 9 Giuliano Maresca, 10 Ennio Leonzio, 11 Jevohn Stepherd, 15 Luca Garri, 16 Enrico Pettineo, 20 Matteo De Ros. All.: Giovanni Perdichizzi.

LA SQUADRA ARBITRALE:

A dirigere il match saranno gli arbitri Stefano Ursi di Livorno (LI), Riccardo Bianchini di Bagno a Ripoli (FI) e Andrea Bongiorni di Pisa (PI).

I MEDIA:

ReteBiella TV/Telebiella (canali 91 e 190 del ddt), televisione ufficiale della compagine biellese, trasmetterà in differita la partita nella serata di lunedì alle ore 21.00 e martedì alle 13.30. Videonovara (canale 86 del ddt) trasmetterà invece martedì sera alle 23.30, mentre su TeleRitmo (canale 87 del ddt) il match andrà in onda mercoledì alle ore 21.00. Non mancheranno inoltre approfondimenti settimanali sui telegiornali delle emittenti sopraelencate. Grazie alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita dei rossoblu verrà inoltre seguita in diretta sulle frequenze di Radio City (Biella 89.90 Fm). Verranno inseriti poi continui aggiornamenti sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e sul profilo twitter del Club, oltre che all’interno della sezione “Live” della nuova App rossoblu (disponibile per dispositivi iOS e Android). A fine match sul sito www.pallacanestrobiella.it verrà pubblicata la cronaca della partita e le dichiarazioni della sala stampa.

LA PAROLA AI ROSSOBLU:

In conferenza stampa, nel consueto spazio di confronto infrasettimanale con i media, coach Fabio Corbani ha dichiarato: “Barcellona ha talento, giocatori importanti, all’inizio della stagione era una della squadre accreditate per un Campionato di vertice; è poi incappata in una serie di sconfitte e ha perso qualche nome per strada. Oggi ha un roster un po’ più corto, ma i primi sei/sette giocatori sono comunque di assoluto livello. Vedremo di portali in difficoltà fino alla fine della partita: sarà questa la chiave dell’incontro. Raggiunto l’obiettivo salvezza, nello spogliatoio abbiamo alzato l’asticella e puntato ai Playoff; adesso che anche questo traguardo è raggiunto vogliamo provare ad arrivare nelle prime quattro posizioni, così da evitare il primo turno con le formazioni della Silver. Forse non dipenderà solo da noi, certo è che vincendo le due partite di Regular Season che dobbiamo ancora affrontare potremmo avere buone possibilità”.

Benjamin Raymond aggiunge: “Vincere a Trapani è stata una grande soddisfazione. Arriviamo da una vittoria importantissima per la classifica e per come l’abbiamo ottenuta: senza Alan e senza Kyle, tutti hanno dato in campo qualcosa in più, a cominciare dai ragazzi più giovani che hanno dimostrato grande forza fisica e mentale. Sono molto orgoglioso di loro e di tutto il gruppo. Ora dobbiamo pensare al match di sabato contro Barcellona, un’ottima squadra con buoni giocatori. Per vincere sabato, ancora una volta tutti dovremo dare il massimo. Sarà l’ultima partita di Regular Season al Forum, ci teniamo a fare bene, con l’aiuto dei nostri tifosi vogliamo vendicare il ko subìto all’andata”.

INFO PER I TIFOSI:

La biglietteria del Biella Forum aprirà alle ore 19.00. Come sempre numerose le iniziative commerciali degli Sponsor rossoblu: all’ingresso della tribuna verde sarà presente il corner Fuorigioco per la vendita del merchandising ufficiale, affiancato dagli amici di The Two Shop che metteranno in vendita i nuovissimi ed esclusivi gadget rossoblu. All’ingresso della tribuna rossa verrà invece allestito lo stand Generali Italiaper la promozione dell’attività azienda e la raccolta di CV di giovani talenti interessati a entrare nel settore assicurativo.

A cantare l’inno nazionale prima della palla a due sarà come sempre Aurora Calabrese dell’Accademia di canto “Perosi” di Biella, mentre nell’intervallo lungo un gioco sul parquet organizzato dal Ristorante Vida Loca vedrà protagonisti alcuni spettatori.

Vi ricordiamo che anche in occasione della gara di sabato sarà possibile acquistare, nei corner del palazzetto presenti all’ingresso della tribuna verde e del parterre, il romanzo “La parte rimanente” di Gabriele Fioretti. L’offerta è libera e il ricavato sarà devoluto in beneficenza in favore dell’associazione biellese Sportivamente.

Infine, il match di sabato sarà interamente dedicato al ricordo del nostro super tifoso Davide (Spia) Spianato: alle ore 20.00, all’ingresso della tribuna verde, il Presidente Massimo Angelico, i consiglieri comunali Giuseppe Rasolo e Giacomo Moscarola e i rappresentanti del tifo organizzato rossoblu inaugureranno ufficialmente la “Tribuna Verde – Settore Davide (Spia) Spianato”. Un’iniziativa fortemente voluta dal Club e dai capi della curva rossoblu.

Promozioni post-partita: al termine del match tutti gli abbonati e i possessori del biglietto della partita potranno usufruire di uno sconto del 20% presso il ristorante “Fratelli La Bufala” (Centro Commerciale “Gli Orsi”); bibita/birra piccola a 2 euro e cocktail a 4 euro presso il locale “Glamour” (via Gustavo di Valdengo 2, Biella) e sconto del 20% sul menù e del 50% sulle prenotazioni dei tavoli da biliardo presso il “Ghost’s” (via Trieste 45, Biella). L’iniziativa è valida esclusivamente la sera della partita, presentando il biglietto o la tessera di abbonamento.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author