Serie A2 Gold: Ferentino, stasera il posticipo contro Torino

Ventiduesima giornata, la settima di ritorno, del torneo A2 Gold, per la FMC Ferentino trasferta a Torino contro la Manital nel posticipo di lunedì (ore 20.30). Amaranto reduci dal successo interno contro Jesi per 83-70. Torino reduce domenica dalla giornata di riposo. Nella gara d’andata la FMC Ferentino s’impose 78-65 al Ponte Grande. In classifica la FMC Ferentino è al terzo posto con 24 punti, 6 in meno delle due capolista Verona e Brescia, mentre Torino è a quota 22 punti al quarto posto.
A presentare la gara di lunedì il playmaker Markel Starks: “Giochiamo da squadra e i risultati ci soddisfano. Dovremo fare a meno di Bucci e senza lui in campo il gioco è chiaramente diverso anche per me, specie in attacco. Devo imparare ancora molto, sbagliare di meno e rendersi sempre più utile per la squadra. Ho tanto da lavorare con lo staff che ringrazio e con i compagni. Quello che si vede in campo la domenica non è la parte conclusiva di un lungo lavoro che da mesi stiamo facendo in allenamento. Vogliamo vincere la gara con Torino. E’ un’ottima squadra, con un valido roster, ma a me interessa solo vincere anche lì lunedì per dare continuità ai nostri risultati”.
ULTIM’ORA: Martedì sono ripresi gli allenamenti al Ponte Grande. Mercoledì test amichevole  al palaBianchini di Latina contro la Benacquista Assicurazione (A2 Silver). Senza Bucci (infortunio) Martino (influenza) e Ghersetti (affaticamento muscolare) gli amaranto hanno affrontato i pontini in quattro periodi regolari da 10’ ciascuno. Questi i quattro parziali: 24-22, 23-19, 31-30, 25-29. Il risultato finale è stato di 103-100 per i padroni di casa. Ecco il tabellino per la FMC:  Guarino 8, Starks 27, Roffi ne, Allodi 6, Pierich 19, Ghersetti ne, Parrillo 2, Thomas 25, Biligha 13. E’ tornato in gruppo giovedì Ghersetti; venerdì, invece, Martino dopo l’influenza che da mercoledì lo ha costretto al riposo forzato. Fermo Bucci dopo gli accertamenti medici che hanno evidenziato una distrazione muscolare di primo grado del bicipite femorale sinistro occorsa al giocatore durante la gara contro Jesi di domenica scorsa. I tempi di recupero per Bucci sono stati valutati tra i 15 e i 20 giorni dallo staff medico gigliato. La squadra si allenerà anche sabato e domenica, lunedì nel primo pomeriggio la partenza per Torino. Palla a due alle ore 20.30.
ROSTER – FMC FERENTINO: 4 Guarino, 5 Starks, 6 Roffi Isabelli, 7 Allodi, 10 Pierich, 12 Ghersetti, 18 Martino, 19 Biligha, 20 Okon, 33 Thomas. Allenatore: Franco Gramenzi. MANITAL TORINO: 5 Giacchetti, 6 Mancinelli, 8 Fantoni, 10 Fiore, 11 Miller, 12 Lewis, 14 Vignalisi, 16 Vangelov, 18 Bruttini, 20 Rosselli, 31 Gergati, 33 Pichi. Allenatore: Luca Bechi.
Arbitri:  Alessandro Nicolini di Bagheria (Pa), Eduardo Ciano di Vicopisano (Pi), Gabriele Gagno di Spresiano (Tv).
MEDIA:Torino-FMC Ferentino si potrà seguire anche “live” su netcasting tramite il portale delle LNP e sui vari riferimenti social del Basket Ferentino (Facebook e Twitter). A fine gara appuntamento con il servizio SMS gratuito “FMC Ferentino” con i numeri di  Torino-FMC Ferentino. Per ricevere gli SMS sulla formazione amaranto basta registrare il proprio numero di cellulare sul sito: www.basketferentino.com. La differita della gara Torino-FMC Ferentino si potrà seguire a partire da martedì pomeriggio sull’emittente televisiva laziale, ExtraTv (ch.94  dtt) e il canale tematico ExtraSport24 (ct.286 dtt). Data e orario di messa in onda verrà comunicata a inizio settimana sul sito web: www.basketferentino.com

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author