Serie A2 Gold: Gabriele Casalvieri è il nuovo Direttore Sportivo degli Stings

La Pallacanestro Mantovana è felice di comunicare di aver trovato l’accordo per le prossime due stagioni con il Direttore Sportivo Gabriele Casalvieri.
Nato a Latina nel 1971, inizia la sua carriera “cestistica” come giocatore. Inizia il suo percorso nella Scavolini Pesaro (1987) guidato da coach Sergio Scariolo. In Serie A fa il suo esordio a Torino (’92), segnando 20 punti contro Cantù e per due stagioni resta in forza alla Robe di Kappa. Tra i ‘Pro’ veste anche la casacca di Caserta (‘97) e Imola (2004), ma trova grande fortuna in B1 dove è sempre uno dei migliori realizzatori del campionato, grazie al suo devastante tiro da tre punti.
A 35 anni un brutto infortunio al ginocchio mette fine alla sua carriera e decide di iniziare la carriera di agente.
Assieme all’amico Federico Boschi fonda l’agenzia MVPlayers nel 2008, diventa Agente Fip nel 2009, mentre dal 2007 è anche uno degli ideatori della Summer League di Imola, dove hanno partecipato squadre del calibro di Caserta, Virtus Bologna, Pesaro, Fortitudo Bologna, Reggio Emilia, Cantù e Biella. Nel 2012 collabora con l’agenzia Interperformances sia sul fronte dei giocatori che per l’ideazione e la realizzazione dell’Adriatic Riviera Basketball Camp. Nel 2014 inizia una nuova e costruttiva collaborazione con la Sportlab Agency di Virginio Bernardi.

Ecco le prime parole del nuovo DS biancorosso: “Sono felicissimo di essere stato contattato e scelto dalla Società Pallacanestro Mantovana tra tanti nomi di DS illustri del panorama del Basket Italiano.
Ho iniziato a collaborare con questa società quando era in serie C per il contratto di un mio giocatore Andrea Fiorendi, ho conosciuto il Presidente Adriano Negri, l’allora DS Pavarotti e la Tesoriera Silvia Bellelli.
Mi sono accorto da subito della grande umanità di queste persone e del grande cuore che mettevano per portare avanti questa Società.
Anno dopo anno fino al mio ultimo giocatore firmato con gli Stings (Alex Ranuzzi) con un’altra grande promozione ho visto crescere
questa Società a dismisura arrivando alla serie A2, ma quello spirito che io ho conosciuto ormai 10 anni fa è sempre vivo nei loro occhi e gli da la forza per andare avanti e fare sempre meglio.
Inizia per me una nuova avventura, sono pieno di entusiasmo per questo grande progetto, ora non ci resta che iniziare a lavorare con grande carica e passione per raggiungere al meglio gli obiettivi che la Società si è posta e che i tifosi sognano… Forza Stings”

Anche il Presidente mantovano Negri commenta il nuovo arrivo: “Siamo felici di poter iniziare a collaborare con un professionista serio e capace come Gabriele, oltre che ad un amico che ormai conosciamo da quasi 10 anni. Ora siamo già al lavoro per organizzare al meglio la stagione 2015/16. Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta a nome di tutta la Società Sandro Santoro per il grande lavoro svolto per i colori biancorossi e a cui auguro ogni fortuna nelle sue prossime esperienze lavorative”.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author