Serie A2 Gold: Novipiù in trasferta contro Casalpusterlengo

Accantonata un’altra bella e netta affermazione dei ragazzi di coach Ramondino, ottenuta tra le mura amiche del PalaFerraris (84-59 su Ferentino) di fronte alle telecamere di Sky Sport, la Junior è chiamata ad una prova di forza sul difficile parquet del Campus, contro una Casalpusterlengo in piena lotta playoff.

GLI AVVERSARI – Dopo un avvio non brillantissimo, condizionato da qualche infortunio di troppo (il lungo stop di capitan Chiumenti su tutti) e dalla giovane età media del roster lodigiano, l’Assigeco ha cambiato decisamente registro. Accelerazione impressa soprattutto dall’inserimento di Lorenzo Saccaggi in cabina di regia: 9.5 punti realizzati col 35% dall’arco e 3.8 assist per gara per il giovane playmaker arrivato da Forlì. Tante le frecce nella faretra di coach Zanchi, con ben quattro giocatori in doppia cifra di media a partita: Ricci (11.4 col 38% da 3-pt), Poletti (12.3 ppg e 8.9 rimbalzi per gara), Young (14.0 ppg) e Sant-Roos. Proprio quest’ultimo sembra essere il giocatore chiave per i padroni di casa. Cubano classe ’91, infatti, il numero 14 in maglia Assigeco è un swingman capace di giocare a tutto campo, così come confermano le sue statistiche in stagione: 15 punti, 6.8 rimbalzi e 4.1 assist in ogni gara gli permettono di confezionare un ottimo 19.1 di valutazione media (7° di A2 Gold).
I PRECEDENTI – Cinque precedenti tra i professionisti per Casale-Casalpusterlengo, coi piemontesi avanti 4-1 nel saldo. Doppio confronto vinto dalla Junior nella stagione 2010-11 che portò i rossoblù alla conquista della massima serie: 72-59 esterno per i casalesi, con la vittoriosa replica (96-81) del PalaFerraris per Hickman e compagni, nella gara del 14 gennaio 2011. Una vittoria a testa, invece, nella stagione precedente (’09-’10), con doppia affermazione esterna per le due compagini e Junior prima vincente a Lodi 93-80, poi costretta alla resa 68-61 nella sfida di ritorno del 21 marzo 2010. Gara d’andata della stagione in corso vinta al PalaFerraris dalla Junior per 77-65, nella partita del Teddy Bear Toss.
BORSINO JUNIOR – L’intero roster sarà a disposizione di coach Ramondino.
INFO UTILI – Si gioca venerdì 3 Aprile al Campus di Codogno (LO), con palla a due alle ore 21.00. Diretta live streaming dell’incontro Assigeco Casalpusterlengo-Novipiù Casale suilmonferrato.it, visibile su pc, smartphone e tablet. La gara sarà inoltre raccontata in diretta web su radio Van D’A. Aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello twitter (twitter.com/juniorcasale), ma anche sul sito ufficiale della Novipiù Junior Casale (www.asjunior.com).

 

Ramondino: “Servirà una gara di attenzione ed energia”

Il coach prima di Novipiù Casale-Assigeco Casalpusterlengo

 

COACH RAMONDINO: “SERVIRÀ UNA GARA DI ATTENZIONE ED ENERGIA” – “Affrontiamo una Casalpusterlengo molto diversa rispetto a quella contro cui abbiamo giocato nel girone d’andata: da quando hanno aggiunto Saccaggi stanno avendo un ritmo da squadra di alta classifica, con più vittorie che sconfitte. Con questo nuovo assetto, l’Assigeco segna più di 80 punti di media a partita, avendo una pericolosità diffusa in tutti i suoi interpreti: Saccaggi, Young, Sant Roos, Poletti e Ricci sono tutti giocatori capaci di andare in doppia cifra per punti realizzati. Questo rende molto difficile l’interpretazione della partita, abbinato alla loro capacità di elevare ancor più il rendimento nelle partite casalinghe. Come sempre, servirà quindi una partita di attenzione sui particolari ed avremo bisogno anche di tenere alto il livello di energia per poter sostenere l’intensità che i ragazzi di coach Zanchi sono capaci di mettere in campo”.

Commenta
(Visited 13 times, 1 visits today)

About The Author