Serie A2 Gold: stasera gara-2 tra Manital e Ferentino

E’ in programma stasera (martedì 5 maggio 2015) al Pala Ruffini di Torino gara 2 valida come quarti di finale Playoff A2 tra la Manital e la FMC Ferentino. Dopo il successo di domenica sempre sul parquet dei piemontesi per 88-72, si torna in campo alle ore 20.30. A presentare la sfida l’ala grande Mario Ghersetti e il coach Franco Gramenzi:
MARIO GHERSETTI (ALA GRANDE): “Abbiamo fatto fatica sin dall’inizio e con una squadra con Torino l’abbiamo pagata tanto questa falsa partenza. Noi non siamo questi, ci siamo ripresi durante la gara, ma è stato difficile rientrare. Restiamo comunque molto fiduciosi, su come siamo arrivati qui e quello che possiamo fare. Oggi cancelliamo la partita e martedì scendiamo di nuovo in campo per gara 2. Martedì vogliamo vincere, seguendo le istruzioni del coach e riportare la serie in parità”.
FRANCO GRAMENZI (COACH): “Abbiamo commesso troppi errori in gara 1, con percentuali molto basse, che purtroppo ci hanno penalizzato sin dal primo periodo. Abbiamo subito molto la fisicità di Torino. Gli è stata concessa quella fisicità che chiaramente è una delle loro doti migliori. Abbiamo subito moltissimo, anche nei tiri liberi e gli errori iniziali, purtroppo, ce li siamo portati avanti per tutto il resto della gara. Forse anche il viaggio per Torino e la stanchezza per la serie con Recanati, può aver pesato, ma non può essere una giustificazione. Torino è squadra molto esperta, che conosce bene i playoff e che sa come affrontarli nel migliore dei modi. Noi dovremo essere bravi ad adattarci alle loro caratteristiche imponendo il nostro gioco e ritrovando anche quella continuità realizzativa che ci ha penalizzato oltremisura in gara 1”.
ULTIM’ORA: La squadra è rimasta a Torino dove scenderà in campo per gara 2 domani, ore 20.30 contro la Manital.
ROSTER:
MANITAL TORINO: 5 Giachetti, 6 Mancinelli, 8 Fantoni, 12 Lewis, 14 Bruttini, 15 Viglianisi, 16 Vangelov, 20 Rosselli, 31 Gergati, 44 Miller. Allenatore: Luca Bechi.
FMC FERENTINO: 4 Guarino, 5 Starks, 6 Roffi Isabelli, 7 Allodi, 8 Bucci, 10 Pierich, 12 Ghersetti, 18 Martino, 19 Biligha, 33 Thomas. Allenatore: Franco Gramenzi. Arbitri: Enrico Boscolo di Chioggia (Ve), Luca Bonfante di Lonigo (Vi), Jacopo Pazzaglia di Pesaro.
MEDIA: Torino-FMC Ferentino (G2) si potrà seguire anche “live” su netcasting tramite il portale delle LNP e sui vari riferimenti social del Basket Ferentino (Facebook e Twitter). A fine gara appuntamento con il servizio SMS gratuito “FMC Ferentino” con i numeri di Torino-FMC Ferentino (G2). Per ricevere gli SMS sulla formazione amaranto basta registrare il proprio numero di cellulare sul sito: www.basketferentino.com. La differita della gara Torino-FMC Ferentino (G2) si potrà seguire a partire da mercoledì pomeriggio sull’emittente televisiva laziale, ExtraTv (ch.94  dtt) e il canale tematico ExtraSport24 (ct.286 dtt). Data e orario di messa in onda verrà comunicata sul sito web: www.basketferentino.com.
Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author