Serie A2 Gold: Trapani, parla l'assistant-coach Genovese: "Con Biella dovremo controllare il ritmo"

Ultimo giorno della settimana con doppia seduta (ore 9.30 e 18.15) per la Pallacanestro Trapani. La formazione granata completerà la preparazione alla gara interna contro Biella, fissata per domenica 29 marzo (PalAuriga, ore 18), con la seduta di domani (ore 17.15) e quella di sabato (ore 10).

DICHIARAZIONI

Giacomo Genovese (assistant-coach Pallacanestro Trapani): “Siamo consapevoli di quanto difficile sia, a questo punto della stagione, coltivare delle ambizioni di accedere ai play-off. Tuttavia, tanto per alimentare questa residua speranza, quanto per terminare con orgoglio l’annata, ci teniamo a far bene nel prossimo incontro. Biella è una squadra che ha già dimostrato il proprio valore nel corso della stagione. Abbiamo ancora negli occhi la sconfitta patita in casa loro e, forse, proprio da quell’amarissimo finale sono nate le nostre paure e l’incapacità di spuntarla nelle gare in volata. Adesso, dobbiamo fare i conti con un avversario che ha fortissime motivazioni e che può finire tra le prime 4 del campionato. Dal punto di vista tattico, ovviamente, il nodo cruciale sta nella sostituzione di Voskuil, che è stato il loro principale terminale offensivo e influenzava tutto il loro modo di giocare, con Johnson, più fisico e atletico. L’intero roster a disposizione di Corbani, tuttavia, è temibile e pericoloso, grazie alla grande individualità di Raymond e a un’affidabile gruppo di giovani. Anche per questo, sarà fondamentale, per noi, controllare il ritmo e giocare una partita di sacrificio e lucidità”.

LOTTERIA DI PASQUA

Sul nostro sito www.pallacanestrotrapani.com, nella mattinata di oggi sarà diramata la lista completa dei premi in palio nella nostra lotteria di Pasqua. Nel ricordare che l’estrazione finale si terrà il 4 aprile prossimo, alle ore 19.30, durante un torneo giovanile organizzato al PalAuriga, ricordiamo che i biglietti sono disponibili presso la nostra sede sociale. Segnaliamo, inoltre, che l’intero evento assume una decisiva connotazione sociale, in quanto parte del ricavato verrà devoluto ad A.S.L.T.I.- Onlus “Liberi di crescere”, l’ associazione dei genitori dei bambini affetti da malattie oncologiche, curati presso l’Unità Operativa di Oncoematologia pediatrica sita nell’ospedale dei bambini di Palermo (http://www.liberidicrescere.it/). Con un piccolo gesto si può tentare di vincere un premio e, contemporaneamente, rendersi protagonisti di un gesto nobile.

MERCATINO DELL’ARTIGIANATO AL PALAURIGA

Il prossimo intenso weekend di pallacanestro trapanese (sabato 28, infatti, alle ore 20.30 si giocherà al PalAuriga Capo d’Orlando-Biella, gara valevole per il massimo campionato) verrà arricchito dalla presenza di un Mercatino dell’Artigianato, che occuperà l’area antistante al PalAuriga per tutta la giornata di domenica 29. In collaborazione con l’Associazione Labor et Expo, questo evento accompagnerà e fungerà da corollario a tutte le attività previste nell’area della nostra casa. Nello specifico, vari stand espositivi con produzioni locali saranno attivi a partire dalle ore 10 e lo rimarranno fino alle 21, attraverso il torneo del settore giovanile che si terrà dalle 11 alle 13, quello di minibasket tra le 14.30 e le 16.30 e, ovviamente, durante la partita della prima squadra contro Biella.

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author