Serie A2 Gold: via ai Playoff, al Forum gara-1 tra Biella e Treviglio

E’ tempo di Playoff al Biella Forum. Domani sera – palla a due alle ore 20.30 – l’Angelico di coach Fabio Corbani ospita la Remer Blubasket Treviglio, quarta classificata del Campionato di A2 Silver. In palio gara1 del primo turno di Post Season. La serie, decisa al meglio delle tre partite, si sposterà domenica sul campo del PalaFacchetti di Treviglio. La vincente del primo turno affronterà la Junior Casale Monferrato ai quarti di finale.

LA SITUAZIONE IN CASA ANGELICO

A riposo nella giornata conclusiva del Campionato di A2 Gold, Biella ha ripreso gli allenamenti lunedì mattina e proseguito regolarmente in settimana nel lavoro di preparazione alle due gare contro Treviglio. Tutti gli effettivi sono a disposizione del capo allenatore e dello staff tecnico rossoblu.

GLI EX DELLA PARTITA:

Nelle fila della Remer l’ala-centro Prokop Slanina (protagonista a Biella con la maglia della Banca Sella Under 19 DNG dal 2012 al 2014).

I ROSTER:

Angelico Biella: 1 Kyle Johnson, 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Laquintana, 10 Luca Infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 15 Benjamin Raymond, 21 Niccolò De Vico, 25 Andrea Danna, 33 Domenico Marzaioli. All.: Fabio Corbani.

Remer Treviglio: 4 Gherardo Sabatini, 6 Andrea Marusic, 8 Prokop Slanina, 9 Marco Pasqualin, 10 Raphael Gaspardo, 11 Tommaso Marino, 14 Eugenio Beretta, 15 Tommaso Carnovali, 17 Emanuele Rossi, 20 Mirco Turel. All.: Adriano Vertemati.

LA SQUADRA ARBITRALE:

A dirigere il match saranno gli arbitri Enrico Bartoli di Trieste (TS), Marco Marton di Conegliano (TV) e Marco Pierantozzi di Ascoli Piceno (AP).

I MEDIA:

ReteBiella TV/Telebiella (canali 91 e 190 del ddt), televisione ufficiale della compagine biellese, trasmetterà in differita la partita nella serata di venerdì alle ore 21.00. Grazie alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita dei rossoblu verrà inoltre seguita in diretta sulle frequenze di Radio City (Biella 89.90 Fm). Verranno inseriti poi continui aggiornamenti sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e sul profilo twitter del Club, oltre che all’interno della sezione “Live” della nuova App rossoblu (disponibile per dispositivi iOS e Android). A fine match sul sito www.pallacanestrobiella.it verrà pubblicata la cronaca della partita e le dichiarazioni della sala stampa.

LA PAROLA AI ROSSOBLU:

In conferenza stampa, coach Fabio Corbani ha dichiarato: “Arrivavamo da un periodo nel quale tanti piccoli problemi si erano cronicizzati, così in queste settimane ci siamo concentrati principalmente sul recupero delle energie fisiche e mentali. La stagione è stata lunga, le tante partite che abbiamo disputato le abbiamo affrontare sopra il nostro livello e quindi era prevedibile che il gruppo potesse staccare un po’. Treviglio è una squadra che ben conosciamo per averla affrontata in stagione in due amichevoli, per la presenza nel loro roster di Prokop Slanina, nostro ex giocatore, e perché coach Vertemati è stato per quattro anni il mio assistente. Siamo due squadre dal gioco simile e per questo motivo dal punto di vista tattico non ci sarà molto da scoprire o da inventare. Dovremo semplicemente cercare di indirizzare la partita nei giusti binari”.

Il capitano Luca Infante ha aggiunto: “Dovremo fare molta attenzione alla loro imprevedibilità. Treviglio è una squadra simile alla nostra, il loro roster è un mix di esperienza e gioventù. Ci aspettiamo una bella sfida. Sarà importante aggredirli subito. Abbiamo lavorato tanto per raggiungere il traguardo dei Playoff, nel rispetto dell’avversario adesso vogliamo passare il turno. Non sarà uno scontro facile. Treviglio può costruire break pazzeschi, ha ottimi tiratori come Tommaso Carnovali, giocatori molto interessanti, Tommaso Marino in regia, Emanuele Rossi… Dobbiamo scendere in campo concentrati, assolutamente sul pezzo”.

INFO PER I TIFOSI:

La biglietteria del Biella Forum aprirà alle ore 19.00. Come sempre numerose le iniziative commerciali degli Sponsor rossoblu: all’ingresso della tribuna verde sarà presente il corner Fuorigioco per la vendita del merchandising ufficiale, affiancato dagli amici di The Two Shop che metteranno in vendita i nuovissimi ed esclusivi gadget rossoblu. All’ingresso della tribuna rossa verranno invece allestiti lo stand Generali Italia per la promozione dell’attività azienda e la raccolta di CV di giovani talenti interessati a entrare nel settore assicurativo, e lo stand Tecnocasa, con tanti gadget in omaggio ai tifosi rossoblu.

A cantare l’inno nazionale prima della palla a due sarà la scuola Elementare e Media Inferiore di Gaglianico, mentre nell’intervallo lungo ci sarà dapprima un gioco sul parquet organizzato dal Ristorante Vida Loca che vedrà protagonisti alcuni spettatori, e poi un’esibizione di danza moderna da parte della ragazze della Ginnastica La Marmora, sotto le note del brano Blame di Calvin Harris.

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author