“Le Naturelle Imola Basket comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Luca Valentini, che sarà un giocatore Biancorosso per la Serie A2 Old Wild West 2019/2020. Playmaker classe 1997, Luca Valentini ha trascorso l’ultima stagione a Oleggio, in Serie B, con cui ha conquistato i Playoff da autentico trascinatore e protagonista.

Prodotto del settore giovanile di Casale Monferrato, dove gioca fino al 2016 anche con minutaggi importanti per la A2 nonostante la giovanissima età, Valentini si trasferisce poi a Desio, in Serie B, alla prima vera esperienza fuori casa. La stagione successiva prende confidenza con la Romagna, vestendo la casacca di Lugo, sempre in B, per poi passare a Oleggio dove fa esplodere tutto il suo talento da regista (stagione chiusa con 10.6 punti, 5.4 rimbalzi e 3.4 assist, in 30.7 minuti di utilizzo).”

Non si sono fatte attendere le prime parole di Valentini da neo giocatore di Imola.

“Sono molto contento dell’offerta che mi è stata fatta e non vedo l’ora di iniziare. Conosco già molto bene la zona, dove in passato ho avuto la possibilità di giocare per un anno (Lugo, ndr), e posso dire di essermi trovato benissimo. Sono pronto a lavorare duramente, mettendomi a completa disposizione del coach e del suo staff, così da raggiungere insieme gli obiettivi prefissati”.

Fonte: Ufficio stampa Le Naturale Imola Basket