Serie A2 Silver: la Givova Scafati chiude la stagione in festa per un weekend a tutto basket

Al PalaMangano per l’ultima giornata della stagione, la Givova Scafati affronterà -nel Friday Night organizzato dalla Lega Pallacanestro- il Basket Recanati -già qualificato ai play off- degli ex Lauwers, Gueye ed Eliantonio. I ragazzi di Finelli, dopo la bella vittoria contro Piacenza della scorsa settimana, tornano tra le mura amiche provando a chiudere al meglio la stagione, magari con una bella e convincente vittoria che darà, di sicuro, morale all’ambiente in vista del prossimo importante campionato di A2.

Come detto in precedenza, ben tre sono gli ex scafatesi nel roster marchigiano. Uno di questi è il belga Lauwers il quale, anni fa, ha scritto una delle più belle storie della pallacanestro Scafatese con la promozione in A1 e la permanenza nel massimo campionato Nazionale con i gradi di capitano. Al suo fianco, coach Sacco, schiera usualmente il duo di americani Sykes e Mosley; il primo è una guardia da 17 punti di media e 3.6 assist, il secondo -invece- è il centro titolare quasi sempre in doppia cifra. Nel ruolo di play troviamo il buon Alessandro Zanelli mentre, nello spot di ala grande in quintetto parte il capitano Pierini. Completano il roster i sopracitati ex scafatesi Gueye ed Eliantonio e i vari Terenzi, Galmarini e tanti altri giovani, pronti ogni qual volta che l’esperto coach Sacco li chiama in causa.

A proposito della sfida con Recanati, coach Finelli dichiara: “I risultati parlano chiaro. In questo momento Recanati è la squadra più in forma della Lega. Può, infatti, contare su giocatori esperti come Lauwers -che Scafati ben conosce- e su due americani che hanno, di solito, un impatto molto fisico sul match. Per quel che ci riguarda, ci teniamo molto a questa gara per chiudere all’ottavo posto e ciò è per noi molto appagante dopo le difficoltà di inizio campionato. Vogliamo chiudere in bellezza con entusiasmo e voglia che ci sarà di slancio per la prossima stagione.”

“Sarà una settimana particolare per noi perché giochiamo di Venerdì quindi dobbiamo preparare il match molto più velocemente del solito” esordisce Jeremy Simmons, che aggiunge “Recanati è una squadra molto buona, stanno -infatti- combattendo per il primo posto nei play-off . I tifosi si divertiranno e noi vogliamo fare la nostra parte. Abbiamo avuto molti successi nella seconda metà della stagione e vogliamo chiudere alla grande davanti al nostro pubblico.”

Givova Scafati: Zaccariello, Lestini, Ghiacci, Ruggiero, Simmons, Evans, Matrone, Bisconti, Sanguinetti, Spinelli. Coach: Finelli.

Basket Recanati: Sykes, Raponi, Clementoni, Zanelli, Pierini, Gurini, Lauwers, Terenzi, Galmarano, Eliantonio, Mosley, Gueye. Coach: Sacco.

Arbitreranno i signori: Boninsegna, Pepponi, Del Greco.

La partita verrà trasmessa in diretta su Radio Sant’Anna e in differita su TV OGGI Martedì 21 alle ore 20:40 e Mercoledì 22 alle 15:30.

La società inoltre, vi invita a partecipare alla grande festa dedicata a sponsor e tifosi dal titolo “Una passione senza fine… #serieA2unica” che si terrà nella serata di Sabato 18 Aprile alle ore 21:00 presso l’auditorium di Scafati Solidale. A presentare la serata ci saranno le show girl Karina Cascella e Laura Forgia. Tra i tanti, interverranno direttamente da Made in Sud “Gigi e Ros” e il comico Gaetano De Martino. Una serata per ringraziare quanti hanno condiviso con noi gioie e dolori di questo campionato ed omaggiare coloro che attraverso le sponsorizzazioni hanno garantito il proprio sostegno e la propria disponibilità durante tutto il campionato. Un modo per stare insieme ancora un po’ e dirci arrivederci al prossimo campionato di serie A2 unica. Perché si sa, certe passioni vanno oltre il tempo.

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author