Serie A2 Silver: Legnano, domani con Piacenza per centrare la salvezza matematica

Gara fondamentale per il Legnano Basket che, sabato sera in anticipo, giocherà il match che potrebbe garantire la matematica salvezza ai Knights.
Piacenza, già battuta all’andata 70-72, ha vinto l’ultima gara di campionato contro Latina, ma dopo una serie molto lunga di sconfitte, anche quando il mercato aveva cambiato in positivo il roster piacentino.

Rispetto alla gara di andata, in pratica, dopo gli avvicendamenti di Andria Zizic e Sani Becirovic, Piacenza si ritrova ora senza Alex Hill (al momento del taglio per far posto a Zizic, miglior tiratore da 3 del campionato), e Nazareno Italiano, passato alla Fortittudo Bologna.

Dei giocatori rimasti, il punto di riferimento rimane Paulius Sorokas, miglior realizzatore con 14.8 punti di media e miglior rimbalzata con 8.7 a partita
Dietro di lui l’eterno Rodolfo Rombaldoni che segna 13.3 punti di media a partita con 3.9 assist, gestendo sempre con cura i tempi dell’attacco delle Bakery.
Gli altri giocatori del roster non hanno medie di punti in doppia cifra, con Francesco Infante e Giovanni Gasparin che sono i più prolifici con, rispettivamente, 7.4 e 6.9 punti di media a gara.

Il coach Marco Sodini, che ha sostituito in corsa Coppetta, schiera normalmente Marco RossettiMilo Galli e Fabio Stefanini che, insieme ai giovani del vivaio completano la panchina.

La gara sarà arbitrata da Scrima Alberto Maria di Catanzaro (CZ), Gasparri Michele di Pesaro (PU) e Pilati Alessandro di Zane’ (VI).
Come sempre la diretta audio streaming della gara direttamente dal nostro sito cliccando il menu MULTIMEDIA e poi il tasto RADIO e gli aggiornamenti sui nostri social a la fine di ogni quarto.
Differita TV su Rete55 (lcn_16) martedì 24/03 a partite dalle ore 22.30

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author