Serie A2 Silver: Legnano, la prossima tappa è Recanati

Conosciuta come patria di Leopardi, Recanati, in questa stagione, si sta facendo notare anche per la sua squadra che basket che, zitta zitta, è nel “gruppone” delle seconde con i playoff in tasca e tante possibilità di fare bene.

La squadra di Giancarlo Sacco perse all’andata al PalaEuroImmobiliare per 82-73, al termine di una gara eccellente dei Knights, ma da lì in poi, riuscì a scalare la classifica, insediandosi sempre nelle prime posizioni.
Come già chiaro all’andata, Recanati si fonda sul terzetto di stranieri (Lauwers è naturalizzato) che segna quasi il 50% dei punti della squadra.
Infatti Isaiah Sykes è il miglior realizzatore della squadra con 17.1 punti di media e il miglior assistman con 3.4, William Mosley è il secondo realizzatore con 13.7, ma il miglior rimbalzata con 10.4 a gara, mentre Dimitri Lauwers è il collante che va a segno per 11.3 punti di media a gara.

Dietro di loro il gruppo di italiani che sta facendo veramente bene. Su tutti, Alessandro Zanelli, ex sangiorgese, che è il miglior tiratore da 3 del campionato e mette a segno 11 punti a gara e, con Attilio Pierini (9), completa il quintetto.
Dalla panchina escono, come cambio di play e guardia, Diego Terenzi (2.7 punti di media) anche se spesso si scambia di ruolo con Zanelli; come cambio delle guardie e dell’ala piccola Ousmane Gueye con 9.5 punti di media e la solita grande carica atletica e, come cambio dei lunghi, Giacomo Eliantonio (8.8 punti di media e 2.5 rimbalzi).
A completare la panchina di un gruppo che non ha cambiato nulla nel roster durante la stagione, i giovani che a rotazione vengono convocati.

Partita che sarà diretta da Fabiani Alessio di Altopascio (LU), Wassermann Stefano di Pordenone (PN) e Raimondo William di Roma (RM).
Come sempre diretta audio in streaming dal nostro sito attraverso il tasto MULTIMEDIA e il bottone RADIO e aggiornamento alla fine di ogni quarto sui nostri social.
La differita della gara sarà disponibile sul nostro canale YouTube da lunedì sera, mentre il passaggio televisivo sarà su Rete55 (lcn_16), martedì 31/03/2015 a partire dalle ore 22.30

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author