Serie A2 Silver: Pallacanestro Ferrara, John Ebeling è il nuovo responsabile dell'area tecnica

Ieri pomeriggio, presso la sala stampa del Pala Hilton Pharma, il presidente Fabio Bulgarelli ha presentato il nuovo responsabile dell’area tecnica della Pallacanestro Ferrara per la stagione 2015/2016. Si tratta di un grande ritorno per un uomo che ha scritto pagine indimenticabili della palla a spicchi cittadina: John Ebeling.

Nato a Trenton, New Jersey, nel 1960, ma ormai ferrarese d’adozione, Ebeling è stato forse il giocatore più amato nella storia del basket a Ferrara; prima, anni Ottanta e Novanta, con la casacca biancoverde della Pallacanestro Ferrara del presidente Scopa; poi in maglia Semper, quindi con il bianconero Basket Club, dove contribuì in maniera determinante alla prima storica promozione in Legadue. In mezzo, esperienze all’estero e tanta Serie A.

Con il sodalizio guidato dall’ingegner Mascellani anche la sua prima esperienza manageriale nel 2002. Dopo il ritiro definitivo dai campi, Ebeling è stato per due stagioni direttore sportivo della Scavolini Pesaro in Serie A, e ha successivamente collaborato con Mantova.

Approdo in biancoazzurro, dunque; ma anche ritorno nella “sua” città, col compito di costruire la Pallacanestro Ferrara del futuro.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author