Serie A2 Silver: Paoletti è il nuovo GM di Recanati

L’ U.S. Basket Recanati comunica che MICHELE PAOLETTI assume da oggi la carica di General Manager della Società.
Il dirigente jesino ha sottoscritto con il Club leopardiano un accordo su base stagionale.
Quarant’anni , Paoletti é cresciuto nella squadra della sua città d’origine maturando in 11 stagioni tra A2 e A1 , prima come responsabile area comunicazioe poi come responsabile segreteria e organizzativo.
Nel 2013 é approdato a Chieti per assumere la direzione del Club abruzzese  con il quale ha condotto a termine due ottime annate in A2 sia sotto il punto di vista sportivo (con un playoff raggiunto nel 2014 ed uno sfiorato quest’anno con la squadra di età media più bassa della A/2  Gold/Silver) che gestionale.
Oltre a sostituire Marcello Chiodoni nella direzione sportiva dell’USBR , Paoletti si occuperà di gestire la struttura societaria a 360 gradi , con occhio particolare all’area marketing e comunicazione , settore nel quale ha particolari competenze essendo giornalista ed occupandosi di uffici stampa di vari settori da ormai oltre 15 anni.
“Tra le diverse ipotesi di lavoro ricevute dopo la mia uscita da Chieti ( che ringrazio nuovamente al pari dell’Aurora Jesi per l’opportunità di crescere professionalmente che mi hanno dato ) quella di Recanati non si era mai prospettata –
riferisce il nuovo g.m. leopardiano – , nonostante già ai primi di Maggio alcuni dessero l’accordo per fatto. Nè io avevo mai minimamente pensato di propormi in quanto sapevo il forte legame che esiste (non a caso uso ancora il presente indicativo ) tra questo Club e il mio amico Marcello (Chiodoni ndr). Mercoledì sera c’é stato il primo contatto e Giovedì mi sono visto per la prima volta con il presidente Giuseppe Pierini,con il quale c’é stata subito intesa ed identità di vedute. Ci accomuna il modo di concepire anche un Club di pallacanestro col “modello marchigiano” : fare sempre il passo secondo la gamba, ma nel contempo raddoppiando le energie lavorando insieme, cercando così di ben figurare al cospetto di chi é più grande e facoltoso di noi. Trovare un accordo parlando “la stessa lingua” é stato semplice. Questo anche perché , grazie al lavoro del Presidente e di Chiodoni , ho trovato una struttura già ben organizzata che non faticherà nel salto in A2 unica , nella quale non si può più prescindere dall’avere standard professionali di altro livello. Sono carico di entusiasmo e cercherò di trasmetterlo a tutti. Stando ai numeri dei vari censimenti siamo tra i più piccoli,ma faremo di tutto affinché la gente sia portata a pensare il contrario”.
“Era nella nostra lista dei preferiti ed in un battito di ciglio abbiamo trovato subito l’intesa sui programmi e gli indirizzi guida in vista della prossima stagione agonistica 2015/2016 – dice il presidente Giuseppe Pierini – .
La grande esperienza di Michele Paoletti , frutto di oltre due lustri a questi livelli , svolti con grande dedizione, serietà impegno e grande spirito di sacrificio , oltre al suo bagaglio di conoscenze rappresentano per noi una garanzia e saranno utili al fine di ottenere in ottica professionale quel salto di qualità nel marketing e nella comunicazione oltre ad un miglior rapporto con i “media”, gli organi federali ed istituzionali  per proiettare sempre più il Basket Recanati per un radicamento verso l’esterno in sede locale , comprensoriale e nell’agone cestistico nazionale”.
 MICHELE, benvenuto nella grande famiglia del Basket RECANATI , auguri di buon lavoro e un in bocca al lupo per la stagione che sta per iniziare !

Commenta
(Visited 13 times, 1 visits today)

About The Author