Serie A2 Silver: ultima gara casalinga per i Legnano Knights

Quindicesimo ed ultimo appuntamento casalingo della stagione dei Knights che chiuderanno con Ferrara il loro campionato sulle tavole del parquet del PalaEuroImmobiliare di Castellanza.

La squadra di Alberto Martelossi salirà a Legnano con intenti “bellicosi”, visto le concrete possibilità di playoff, anche dopo la vittoria di un punto della scorsa settimana contro Treviso.
Kenneth Hasbrouck è il leader della squadra con i suoi 21.1 punti di media e 2.9 assist a partita, ma, come già successo, è capace di vincere da solo le partite con anche 40 punti a referto e la personalità della star.
Insieme a lui e, a volte, al suo posto il capitano Michele Ferri, si conferma una sicurezza con 8.2 punti di media e 2.5 assist a gara; Ferri che fu anche ideale MVP della gara di andata in cui Ferrara sconfisse Legnano per 75-73

Non è più una novità Alessandro Amici, giovane di belle speranza e ai tempi di Senigallia (avversaria, con Penserini, alcune stagione fa dei Knights), e ora giocatore affidabile con 10.4 punti di media e 3.9 rimbalzi, frutto spesso di un buon mix tra scelte di tiri da 2 e da 3.
Come ala gioca anche Troy Huff, americano che ha trovato qualche difficoltà ad inizio stagione, ma che ora sembra essere più inserito nel contesto della squadra con 10.9 punti di media e 4.5 rimbalzi.

Sotto canestro Michele Benfatto è il quarto ed ultimo giocatore ad andare in doppia cifra per punti con 12.4, a cui aggiunge anche 6.4 rimbalzi a gara.
A completare il roster dei giocatori che regolarmente vanno in campo, Daniele Casadei, stella assoluta ai tempi di Omegna, che ora sta lentamente tornando ai livelli di qualche anno fa, dopo un brutto infortunio che lo ha bloccato per tutta la scorsa stagione, e Riccardo Castelli che porta alla causa ferrarese 7.9 punti di media

Vincenzo Pipitone e Riccardo Bottioni sono i giovani 1994 e 1994 che di solito fanno parte dei 10 convocati, a cui si aggiungono i ragazzi del settore giovanile.
Dirigeranno la gara i signori Boscolo Enrico di Chioggia (VE), Gagno Gabriele di Spresiano (TV) e Triffiletti Corrado di Messina (ME).
Solita diretta streaming audio da nostro sito cliccando il bottone MULTIMEDIA e poi il tasto RADIO, mentre sui nostri social aggiornamenti a fine di ogni quarto di gioco.
La gara in differita sarà trasmessa su Rete55 (lcn _16) a partire dalle 22.30 di martedì 14/04, mentre sarà disponibile dal lunedì sera sul nostro canale YouTube.

Commenta
(Visited 13 times, 1 visits today)

About The Author